Non conoscevo SANTO PANDOLFO; solo poche notizie: so che era originario di Santa Lucia del Mela, da tempo residente a Milazzo; era un mio coetaneo ed il 15 marzo aveva festeggiato i suoi 75 anni.
Purtroppo un banale malore ha fatto precipitare gli eventi, e dopo un paio di giorni dal suo ricovero per Santino PANDOLFO non c’è stato nulla da fare. Non ce l’ha fatta, non è tornato a casa dove la sua famiglia lo aspettava… E per il figlio Salvatore, nostro amico che per lui ha voluto scrivere le parole che gli dettava il cuore, è “un incubo, da cui non si sveglierà” ma ha voluto dargli il suo saluto: “Era un uomo come tanti, un marito e un padre. Non dirò che fosse privo di difetti: ne aveva molti, come ciascuno di noi. Aveva un carattere difficile, a tratti, ma era riuscito a circondarsi dell’amore della sua famiglia, che non lo ha lasciato solo nemmeno nell’ultimo respiro. Era mio padre, una parte di me, volata via verso il mondo dei giusti, dove per ora non possiamo più avvolgerlo con il nostro amore. Ma un giorno, papà, ci riabbracceremo”.
Così se ne andato via SANTINO PANDOLFO, e avere riportato le parole scritte per lui dal figlio Salvatore lo farà sentire “… un po’ più vicino al mio papà che non c’è più. O per lo meno, mi aspetta dall’altra parte”.
IN QUESTO MOMENTO DI DOLORE PORGIAMO LE NOSTRE CONDOGLIANZE ALLA MOGLIE, AL FIGLIO ED A TUTTI I CONGIUNTI DI SANTO PANDOLFO.
I FUNERALI DI SANTO PANDOLFO SARANNO CELEBRATI NELLA GIORNATA DI SABATO 5 APRILE ALLE ORE 16 NEL SANTUARIO DI SAN FRANCESCO DI PAOLA.
Commenti