E’ sempre la direttrice artistica ad esultare per prima se arrivano le affermazioni dei suoi allievi. E grazie alla sua esperienza, trasmette la sua soddisfazione agli stessi ragazzi, emozionati prima di ogni esibizione o esame, finalmente rilassati quando l’impegno finisce.
E’ questo il caso di Sara Rotella, direttrice artistica della Scuola di danza “ETOILE EMOTION DANSE“, che lavora su un vivaio di piccoli e giovani talenti, a Milazzo in via Marsala, 4, 6, 10; a Barcellona in via Roma, 139; e ad Oliveri, in Via Papa Giovanni XXIII, 15.
Anche quest’anno Sara Rotella ha esultato per le affermazioni dei suoi allievi, accompagnandoli, come d’altra parte negli anni precedenti, in diversi stage formativi in Italia e all’estero. Ad agosto ha accettato il programma dell’Eolie Dance Festival che si svolge a Lipari, e che raduna insegnanti nazionali, che offrono alle ragazze ed ai ragazzi partecipanti concrete ed allettanti possibilità di studio anno, quando in questi fiutano il talento del futuro ballerino e la validità della procedente formazione acquisita con impegno e passione. Stimolati dall’interessante prospettiva, che si presenta puntualmente in ogni concorso, già parecchi allievi sono stati premiati con borse di studio; ed oltre all’EOLIE DANCE FESTIVAL 2019, si sono assicurati la partecipazione al BLACKOUTINDANZA 2019, a COMPARISON OF DANCE, all’EVENTO DANZA A SALERNO.
I ragazzi che hanno raggiunto importanti traguardi sono STEFANO PANEBIANCO, di appena 10 anni, ALICE TRISCARI e GIADA CHIOFALO, entrambe di 14 anni, ed infine GAIA MAISANO, della quale ci siamo già interessati (http://www.terminalmilazzo.com/gaia-maisano-milazzese-solo-dodici-anni-ed-promessa-nella-danza-classica/), di soli 12 anni, che oltre a questi riconoscimenti, è stata inoltre selezionata per un Percorso Formativo contemporaneo ideato da ROBERTA FERRARA, “EQUILIBRIO DINAMICO ENSEMBLE” presso la città di BARI.
Sara Rotella è fiera di tutti i suoi allievi, e dei riconoscimenti che puntualmente arrivano. E ad ognuno augura il meglio, con un futuro da professionista del campo della danza, sottolineando che “la danza è sacrificio, costanza, passione“! Auguri che formuliamo anche noi, sicuri che tramite il nostro giornale anche i lettori vorranno unirsi alle soddisfazioni della Direttrice e dei genitori di questi ragazzi che alla loro giovanissima età sono riusciti a collezionare un numero invidiabile di successi.