LO SCONCERTANTE QUANTO DEPRECABILE EPISODIO E’ STATO DENUNCIATO, fra l’altro, anche alla Procura della Repubblica oltre che agli organi competenti, i quali dovranno far luce sui comportamenti degli studenti, degli estranei che si sono prestati a “punire” una ragazza, vittima del bullismo, sulle compagne di classe che hanno spalleggiato la responsabile, così come denunciato dall’avv. Chiara La Rosa, che ha voluto informare TERMINAL, e su quanti non hanno adottato le misure di prevenzione per tutelare la studentessa che ha paura (!!!) di uscire di casa per andare a scuola!
Pubblichiamo la lettera di denuncia, rispettando quanto suggerito dall’avvocato, e oscurando nomi, cognomi, date di nascita, indirizzi e qualsiasi altro riferimento ai protagonisti ed alla scuola di Milazzo nella quale si è verificato l’episodio, che , a nostro modesto avviso, dovrebbe far riflettere tutti coloro che si battono per la legalità e, cominciando dagli studenti e dalle scuole, con partecipazione della classe politica dalla quale si attende una chiara presa di posizione ed un comunicato di solidarietà con la vittima: tutti costoro, assieme alle forze sane della nostra società, farebbero bene a organizzare una MARCIA DI PROTESTA per denunciare il bullismo e tutelare i deboli. A meno che, e qui sorge il dubbio, a prevalere non sia l’omertà. Ma dopo una denuncia del genere, qualcosa si dovrà pur muovere!
Noi, da parte nostra, daremo voce a chi si batte per far trionfare la giustizia, non certo per aiutare i prepotenti e gli arroganti!
Commenti