Home / Un saluto agli amici... / INCREDIBILE! SE NE VA LA MOGLIE DEL MIO COLLEGA FRANCO GATTO!!!

INCREDIBILE! SE NE VA LA MOGLIE DEL MIO COLLEGA FRANCO GATTO!!!

Dovrebbe essere un giorno di distrazione per me questo sedici gennaio, che coincide con il mio compleanno. Purtroppo solo casualmente vengo a sapere di un grave lutto che colpisce un mio ex collega, Franco Gatto. La moglie, l’insegnante FRANCA MAIMONE con la quale ci eravamo visti sabato sera, venuta in compagnia del marito alla presentazione del libro ERAVAMO DIVENTATI GRANDI al salone dei Carmelitani, se ne va improvvisamente.

Aveva fatto di tutto per essere presente, e sono stato tanto contento di vedere entrambi i coniugi in un pomeriggio diverso e rilassante. Ma la vita ci mette di fronte ad imprevisti capovolgimenti, e a nulla vale se ti sei speso per chi ne ha avuto bisogno, se hai aiutato chi ha allungato una mano, se ti sei battuto per portare avanti i bisognosi e i meno fortunati… Un improvviso malore, una corsa al Pronto Soccorso di Milazzo, un trasferimento urgente all’ospedale di Patti e il libro della vita di FRANCA  MAIMONE è arrivato all’ultima pagina, alla parola fine.

Impietrito dalla notizia, sconvolto dal dolore per la grave perdita, ho telefonato al mio collega che non ha potuto ovviamente rispondere… Una telefonata successiva da parte della nipote mi ha raccontato lo svolgersi degli eventi…

Tutto sembra così incredibile, ma è tutto vero!

FRANCA MAIMONE, maestra elementare, amata dai suoi alunni perché aveva seminato bene in lunghi anni di carriera, si era spenta all’ospedale di Patti. Improvvisamente.

Lascia il marito, la figlia, le nipoti, i congiunti che sono stati colpiti dalla ferale notizia. In viaggio verso l’eternità, affidiamo la sua anima a Dio affinché possa accoglierla nel Suo regno.

A FRANCO, A GIUSY, ALLE NIPOTI, AI CONGIUNTI DI FRANCA MAIMONE VANNO LE PIU’ SINCERE CONDOGLIANZE DI TERMINAL E DELL’ASSOCIAZIONE ALUNNI DEL LICEO G.B. IMPALLOMENI.

I FUNERALI DI FRANCA MAIMONE VERRANNO CELEBRATI NELLA GIORNATA DI SABATO 18 GENNAIO ALLE ORE 15.30 NELLA CHIESA SS. ANNUNZIATA DI MERI’.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.