Home / Sport / IO NON RUBO: SPACCIO! ARRESTATO LO STESSO!

IO NON RUBO: SPACCIO! ARRESTATO LO STESSO!

“Sono uscito per vendere la droga, non ho soldi per la mia famiglia”.

E’ la sconvolgente dichiarazione data da uno spacciatore di 46 anni già noto alle forze dell’ordine, e residente a Palagonia, nel catanese, al nucleo radiomobile della locale Compagnia dei Carabinieri, quando lo hanno fermato.

Insospettiti per la sua fuga, alla vista dei militari intenti a generalizzare due soggetti cui erano destinate le consistenti dosi di sostanze stupefacenti, i Carabinieri lo hanno arrestato con l’accusa di spaccio. Il pusher aveva con sè anche un bilancino di precisione.

In attesa delle formalità di rito delle autorità giudiziarie, lo spacciatore si trova ai domiciliari. La giustificazione di essere “uscito per vendere droga, sono senza soldi per la famiglia” ci pone di fronte ad una inquietante realtà. Non rubare, ma sfamare i figli è diventato il dramma di ognuno, alla pari di un’emergenza sanitaria.

Le trasparenti giustificazioni, riportate sul modello di autocertificazione, non servono comunque ad assolvere lo spacciatore per il suo reato, ma potrebbero costituire una carta importante in mano alla difesa, da giocarsi nel dibattimento processuale.

Al gesto estremo da condannare di chi spaccia rispondiamo sostenendo che se lo Stato c’è, come dice Conte, non lasci nessuno indietro.

 

Commenti

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.