I primi anni 60 sono quelli che sono rimasti nella nostra memoria. Canzoni che oggi sono ancora ascoltate, nonostante siano passati 60 anni, appartengono infatti a quel periodo. Con 25 settimane in classifica, e 17 al primo posto, la palma d’oro appartiene a IN GINOCCHIO DA TE del 1964, interprete GIANNI MORANDI, che ancora non aveva compiuto 20 anni. In quello stesso anno sarà ancora il ragazzo di Monghidoro a conquistare il primo posto con NON SON DEGNO DI TE, mantenendolo nel 1965. e facendo il seguito del film con Laura Efrikian, Nino Taranto, Dolores Palumbo ed altri…
IN GINOCCHIO DA TE vinse il Cantagiro e Canzonissima. Insomma, la popolarità di Gianni Morandi è alle stelle, ed è amato, si diceva allora, dalle figlie, dalle mamme e dalle nonne! In pochi anni si scrollò di dosso l’etichetta di cantante di brani come FATTI MANDARE DALLA MAMMA A PRENDERE IL LATTE o ANDAVO A CENTO ALL’ORA, che gli diedero popolarità nella trasmissione Alta Pressione.
Alla bellezza di quasi 80 anni, Morandi è ancora qui, considerato una delle colonne portanti della musica leggera italiana, con oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.
Commenti