Home / Di tutto un pò / LA CHIUSURA DEL PONTE A CALDERA’: LE PRIME REAZIONI DEI CITTADINI

LA CHIUSURA DEL PONTE A CALDERA’: LE PRIME REAZIONI DEI CITTADINI

Diamo voce a chi, tramite facebook, dà sfogo alla propria rabbia ed alle proprie incredulità, a seguito della chiusura del ponte sul torrente Mela fra Milazzo e Barcellona. Si tratta di commenti pubblici, che non tutti hanno la possibilità di leggere (non avendo un profilo facebook che lo consenta), ecco perchè la nostra redazione ha deciso di ospitarli su TERMINAL.

La chiusura del “Ponte del Mela” tra Milazzo e Barcellona è la goccia che fa traboccare il vaso, della distanza siderale tra l’amministrazione della cosa pubblica e il cittadino. Sulla carta è semplice fare le opere pubbliche, ma oltre la carta, c’è la carne viva dei singoli.

Unico collegamento rimane la vetusta strada statale 113.

Non è solo per l’estate che è alle porte, quando parlo di carne del cittadino intendo noi tutti che ogni giorno percorriamo quella strada.

Milazzo e Barcellona sono un unicum, vuoi perché molti barcellonesi lavorano a Milazzo, vuoi perché i milazzesi usufruiscono di servizi offerti da professionisti barcellonesi, vuoi per il commercio e non ultimo per importanza c’è l’annoso problema della sanità e dei pronto soccorso.

Mi chiedo la folta deputazione locale dove sia in tutto ciò (di ogni colore politico, di maggioranza ed opposizione).

Mi chiedo tutti quei consiglieri comunali dove siano. Perché non sono in massa davanti la sede della città metropolitana invece di stare a condividere il post quotidiano del sindaco sull’aiuola ripulita?

Credo che la misura sia colma, ma così com’è stato sulla viabilità impossibile dovuta alla semichiusura dei ponti sull’autostrada sarà così per questa circostanza.

Intanto oggi per una seduta di logopedia di 3/4 d’ora mi costerà il doppio di tempo per raggiungere Barcellona e nuovamente Milazzo al ritorno.

 
Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.