Home / Sport / LA PICCOLA SORAYA E’ PIU’ CHE UNA PRINCIPESSA…

LA PICCOLA SORAYA E’ PIU’ CHE UNA PRINCIPESSA…

Non tutti, specialmente i più giovani, sanno la storia di Soraya, andata in sposa nel lontano 1951 allo Scià di Persia Reza Pahlavi, che ha regnato sullo stato asiatico fino alla rivoluzione islamica del 1979; e vi prometto che qualche giorno ve la narrerò.

Molti, d’altra parte, ignorano che a Milazzo abbiamo una bambina (la dobbiamo chiamare BAMBINA poiché ancora non ha compiuto otto anni!) che si chiama Soraya (non sappiamo se i genitori sono stati ispirati dalla storia della principessa) Chiara Di Dio! Ebbene, Soraya è un astro nascente, un piccolo fenomeno nella disciplina sportiva che ha scelto di praticare. Non lo diciamo noi perché non ci atteggiamo a talent scout, ma i risultati fino ad oggi conseguiti; e se nei paesi dell’Est o le cinesi fanno miracoli nella ginnastica, essendo tutte piccole di statura oltre che di età, siamo autorizzati a credere che qui stiamo parlando di un fenomeno in rapida ascesa!

Soraya Di Dio è nata a Milazzo il 18/8/2016; inizia a praticare ed appassionarsi alla danza aerea e la sua specialità è il cerchio. Frequenta la palestra V-FIT DANCE E FITNESS di Milazzo, di cui ci siamo occupati in un nostro precedente reportage, trovando un ambiente molto familiare. Sono soprattutto i suoi insegnanti Lucia D’Amico e Nicola Micali ad accorgersi del piccolo talento: ed infatti a marzo partecipa alla fase regionale della sua disciplina a Palermo, dove si piazza addirittura al secondo posto! E’ una soddisfazione per la giovanissima Soraya, che, quasi per gioco, continua nei suoi allenamenti amorevolmente seguita dai genitori e dai suoi istruttori, ma non è finita qui: c’è la fase nazionale a Roma, il 19 maggio!

Che dici? Andiamo?

Ma sì, partecipiamo, decide non da sola la piccola atleta, senza staccare gli occhi dai libri e soprattutto senza distrarsi dallo studio. Andiamo, per lei è solo una gita; e si sa che le gite a quella età si affrontano con divertimento: altrimenti che gita sarebbe!

Viene chiamata ad esibirsi, e lei, fra l’innocenza e l’incoscienza tipiche della sua età, riprende a volteggiare come una farfalla, con il suo cerchio magico, catturando l’attenzione dei giurati, del pubblico presente, dei tecnici e delle altre agguerrite avversarie. Non si stupisce per gli applausi la piccola Soraya; e neppure sappiamo se si rende conto che alla fase nazionale, a Roma caput mundi, lei continua a volteggiare salendo di prepotenza sul podio e guadagnandosi il pass per i CAMPIONATI MONDIALI! 

Un paio di mesi ancora quindi per questa atleta in crescita ma piccola di età; per questa milazzese che vola come una farfalla e che con la sua caparbietà raggiunge risultati insperati; per la NOSTRA piccola SORAYA, nome principesco, che vale più di una principessa.

A lei, ai suoi genitori, ai tecnici che la seguono facciamo i migliori auguri; e non è troppo se ci permettiamo di segnalarla all’Assessore allo Sport che dovrà decidere di riceverla prima del suo grande impegno. Milazzo ha bisogno di credere nei suoi campioni e di aiutarli a crescere per raggiungere quegli obiettivi importanti che gli stessi si prefiggono. Continua così, Soraya, Milazzo è con te!

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.