VERGOGNOSO SILENZIO SULLE OPERE CHE NECESSITANO DI ESSERE REALIZZATE. QUELLO CHE INDIGNA MAGGIORMENTE E’ IL FATTO CHE LE RISPOSTE LE DEBBANO DARE SICILIANI COME NOI! POI VERRANNO A CHIEDERE I VOTI. E NOI LI DAREMO… COME AL SOLITO! ECCO QUANTO COMUNICATO DAL MOVIMENTO INSIEME SI PUO’!
Vogliamo la verità sulla questione viabilità in Sicilia
Care Amiche e Cari Amici,
come mai non si parla di più della questione viabilità in Sicilia? Vogliono farci credere che sia tutto risolto?
Siamo stufi di essere presi in giro o tenuti buoni con false promesse. Il nostro Movimento esige di essere informato sull’andamento dei lavori e garanzie in merito ai tempi di realizzazione dei sistemi infrastrutturali e ferroviari.
Sono passati mesi dal crollo dell’Himera e dai ritardi vergognosi sulla linea ferroviaria e aerea. La nostra Sicilia sta subendo danni gravissimi: ogni giorno che passa si traduce in occasioni perse o mancate, nella riduzione del turismo; si traduce in malcontento che dilaga e casse che si svuotano. Senza parlare dei cittadini, che meriterebbero un capitolo a parte. I disagi che sono costretti a subire da mesi sono incalcolabili! Ormai anche andare a lavoro, a scuola o a fare la spesa stanno diventando un’impresa titanica!
E i politici che fanno?
Come al solito nulla! Soltanto il M5S ha fatto una operazione mediatica di grande successo, peccato che sia servita più a loro che alla Sicilia. Le soluzioni trovate finora (così come le strade) sono impraticabili e qualunque ingegnere lo sa. Mi chiedo se chi di dovere si è messo una mano sulla coscienza prima di proporre la regia trazzera. Quando si soffre di una malattia grave, interna, un cerotto non basta. È una cura palliativa, non un rimedio definitivo!
Chiediamo quindi oggi all’Anas e all’assessore ai lavori pubblici di dirci esattamente quando avremo la bretella e soprattutto quando riavremo la percorribilità autostradale sia ad una che a doppia corsia. Pretendiamo una risposta immediata e un’azione concreta. Questa volta non resteremo a guardare. Ci appelliamo al vostro amore per la nostra povera terra mutilata e vi chiediamo di sostenerci in questa nuova battaglia! Otteniamo insieme le risposte che ci meritiamo!
#InsiemeSiPuò