Home / Un saluto agli amici... / L’ADDIO AD UN COLLEGA: GIOVANNI DI BELLA

L’ADDIO AD UN COLLEGA: GIOVANNI DI BELLA

Anni fa pubblicai una foto di dipendenti comunali: non di tutti, ma solo di quelli che operavano nelle strade, a stretto contatto con la gente di ogni giorno, giardinieri, autisti, operatori ecologici, addetti alla disinfestazione…

Fu l’Assessore Enzo Russo a volere che quello squadrone fosse immortalato con la nuova divisa, e quei dipendenti erano orgogliosi di lavorare per il Comune ma soprattutto per la città.

Cliccando sulla foto ed ingrandendola, li possiamo riconoscere. Ci accorgiamo con sommo rammarico che molti di loro non ci sono più: Giovanni ed Andrea Irato, Magazzù, Di Salvo, De Gaetano, Doddo, Sciotto, Fleres, Peresi, Pippo Maisano, Formica, Quattrocchi, Bartuccio … Nel frattempo altri colleghi ci avevano lasciato: fra costoro Nino Doddo, Nato e Nino Gitto, Placido Isaia, Angelino Parisi, Pietro Saporita, Santo Sindoni, tutti fieri di quel “collega” con cui noi amavamo chiamarci, sempre orgogliosi dell’appartenenza a quella grande famiglia del Comune di Milazzo.

Stamattina ci ha lasciati GIOVANNI DI BELLA, un uomo buono, onesto, dedito al lavoro ed innamorato della sua famiglia.

Giovanni era un vecchio collega, e leggere i suoi anni mi fa pensare che tanto tempo è passato. Non lo incontravo da anni, e sapere che anche lui era andato via mi ha rammaricato non poco.

GIOVANNI DI BELLA lascia la moglie, i figli, i nipoti, il fratello, le sorelle, tutti i congiunti e tantissimi amici ed un grande rimpianto fra coloro che lo conoscevano e gli volevano bene, per la sua umiltà, la serietà con cui svolgeva il suo lavoro, l’amicizia disinteressata, e soprattutto quel rispetto tipico di un’altra generazione e di altri tempi.

AI SUOI CARI VANNO LE CONDOGLIANZE DEL NOSTRO GIORNALE, E LE MIE IN PARTICOLARE. I FUNERALI DI GIOVANNI DI BELLA SARANNO CELEBRATI NELLA GIORNATA DI LUNEDI’ 31 MARZO ALLE ORE 16.00 NELLA CHIESA DI SANTO PIETRO.

Arrivederci, GIOVANNI, un abbraccio, e due raccomandazioni da farti: continua a proteggere da lassù i tuoi cari e salutami i colleghi che al tuo arrivo ti accoglieranno festosi.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.