Ci avete fatto caso che la costante perdita di posti li lavoro va di pari passo con l’aumento di annunci di promesse di rendite passive?
“Smetti di lavorare, realizza i tuoi sogni”, questi sono all’incirca i messaggi che arrivano agli italiani.
E così mentre l’industria italiana viene affossata i grandi social media si riempiono quotidianamente di migliaia di annunci di promesse di rendite; finti negozi online, trading, scommesse sportive, giochini, corsi per ottenere soldi senza fare nulla, investimenti su cose, sfruttamento dell’intelligenza artificiale per generare denaro ecc ecc.
La verità è che questi soggetti che vendono immagini di libertà, da Dubai o chissà dove, non sono liberi, felici, né tantomeno ricchi. Sono inconsapevoli pedine insoddisfatte, schiave di giri di malaffare e negatività che continuano a perpetuare.
È tutto orchestrato dai soliti noti che vendono finte alternative per tenere buone le masse. Usano persone per chiedere investimenti minimi promettendo grandi rendite. E così l’italiano disorientato da un mondo del lavoro impazzito, a furia di esser bombardato da questi pseudoannunci di guru di ogni genere, cede e ci prova.
I suoi risparmi vanno in fumo, qualcuno si arricchisce alle sue spalle, mentre in altre parti del mondo progettano il futuro.
Commenti