Rinvenuto privo di vita nella sua abitazione qualche giorno fa, il dottor Ennio Bringheli lavorava al centro trasfusionale SIMT DI MILAZZO presso l’Ospedale FOGLIANI. I suoi funerali saranno celebrati lunedì 24 luglio alle ore 11 a Spadafora, presso la Chiesa del Sacro Cuore. Ce ne danno notizia i suoi amici, che lo salutano così:
“Ciao Ennio, nessuno di noi avrebbe mai immaginato che questo giorno sarebbe arrivato così all’improvviso e che saremmo stati qui a ricordare insieme la persona che sei. Chissà dove sarai adesso e chissà chi potrà gioire assieme a te, guardarti negli occhi, scambiare due chiacchere, un caffè. Noi potremo guardarti solo in foto, non potremo più chiamarti e tutto quello che resta di te è racchiuso nei nostri ricordi. Ma loro, i ricordi, sono l’arma più potente di tutte: nessuno è in grado di cancellarli e quelli più forti sopravvivono persino al tempo che fugge senza pensare alle vittime che miete. I ricordi sono il ponte tra questa vita e l’eternità che ci aspetta tutti. Questi ricordi sono il nostro bene più prezioso e anche se un giorno ci verrà voglia di abbracciarti e non potremo farlo ci tufferemo proprio in un ricordo, lo rivivremo assieme e allora sarà compiuto un piccolo grande miracolo.
Ennio, qui mancherai a tutti, ai più grandi e ai più piccoli, agli amici di sempre e a quelli conosciuti da poco. Ci mancherai in tutti i modi in cui una persona può mancare e immagino che anche per te sarà lo stesso. Verseremo tante lacrime e sicuramente passeremo giorni non felici, è inutile far finta di niente; ci ricorderemo insomma che non sei andato via per sempre e che questo improvviso saluto è stato solo un arrivederci. TI VOGLIAMO BENE!”
Commenti
“parole” commoventi, delicate e naturalmente meritate.
Che riposi in pace.
Beppe