Home / Un saluto agli amici... / L’ING. ANDREA FREDIANI, DELL’ASS. AMICI DI NICCOLO’, CI HA LASCIATI

L’ING. ANDREA FREDIANI, DELL’ASS. AMICI DI NICCOLO’, CI HA LASCIATI

È scomparso a 78 anni l’ingegner Andrea Frediani, conosciutissimo nella comunità bientinese non solo per il suo impegno professionale, ma anche per la sua dedizione alle cause di solidarietà e della beneficenza.

Frediani aveva dedicato gran parte della sua vita agli altri, a cominciare dall’associazione Amici di Niccolò, che da oltre vent’anni si dedica a sostenere la ricerca contro il neuroblastoma in ricordo del piccolo Niccolò, figlio di Andrea e della moglie Anna Paola Fantozzi, docente di Musica. Il bambino, infatti, è venuto a mancare nel 2003 a Milazzo proprio per questa terribile malattia.

“Quando una persona impegnata e significativa per una comunità ci lascia, siamo soliti dire che lascia un grande vuoto: Andrea Frediani ci lascia solo pienezza – hanno scritto dall’amministrazione comunale – il suo impegno, la sua capacità così rara di trasformare l’esperienza del dolore in esperienza di bene, hanno arricchito Bientina in modo davvero profondo”.

“Le associazioni Amici di Niccolò e Lunperlatro di cui era presidente sono solo le testimonianze più evidenti della vita di Andrea. Ha portato a Bientina la musica meravigliosa dei ragazzi e delle ragazze che attraverso la rassegna L’angelo biondo sosteneva con delle borse di studio – hanno concluso – l’amministrazione comunale e tutta la comunità bientinese si stringono intorno ad Anna Paola, a tutta la famiglia, agli amici e a tutti coloro che insieme ad Andrea hanno condiviso l’esperienza di bene che ci ha lasciato”. 

Il funerale di Frediani si terrà giovedì 29 Agosto alle 9,30, alla Chiesa di Santa Maria Assunta a Bientina.

da quinewsvaldera.it

ALLA FAMIGLIA DELL’ING. FREDIANI PORGIAMO LE NOSTRE PIU’ SINCERE CONDOGLIANZE.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.