Home / Di tutto un pò / L’ITALIA E’ UNA REPUBBLICA FONDATA SULLA SCUOLA DELL’OBBLIGO…

L’ITALIA E’ UNA REPUBBLICA FONDATA SULLA SCUOLA DELL’OBBLIGO…

Avere la memoria corta significa essere privi di argomenti.  Così non si va da nessuna parte…

di Maurizio MARCHETTA

Il requisito principale per fare carriera in Italia è non essere laureato, non aver fatto nulla per la società e possibilmente non aver assunto mai una persona.

Sin da bambini ci hanno inculcato la storiella che bisogna studiare, bisogna avere una laurea altrimenti nella vita non farai mai nulla di buono. Eppure per fare politica locale basterebbe avere la quinta elementare, essendo scuola dell’obbligo, per fare il parlamentare è sufficiente un diploma e per fare il ministro basterebbe non aver mai lavorato e ben che meno aver studiato.

Oggi la sinistra scopre che il nuovo ministro della cultura non ha una laurea, ma si scorda dei vari ministri alla sanità, all’istruzione, all’agricoltura, agli Esteri, all’interno e financo dei premier senza laurea. (A meno che non mettiamo nel curriculum quelle acquistate senza meriti su cataloghi come Postal Market… ndr)

A parte l’ipocrisia di rinfacciare ciò che è diventata una regola, la politica da ogni parte sancisce la regola che studiare non serve a nulla, aver fatto un percorso formativo non serve a nulla, sdoganando l’ignoranza come requisito fondamentale per fare carriera.

Poi si lamentano che i giovani cervelli fuggono all’estero, che la gente si disamora della politica e che schifa il sistema Italia. Per fare politica, dicono, bisogna prima militare in un partito, eppure si vedono calare dall’alto candidature di persone inutili senza istruzione che non hanno mai militato ufficialmente in quel partito.

La morale è, siate tutti ignoranti perché in Italia è un requisito fondamentale per rovinare il paese giocando a fare politica. Per dirigere una azienda importante il requisito minimo è la laurea, per dirigere un paese di 60 milioni di abitanti basta la quinta elementare e un po’ di presunzione.

Fate l’elenco dei non laureati e non puntare il dito solo sull’ultimo arrivato, il requisito è stato utilizzato da tutti i partiti che non si premurano di scegliere in base alle capacità e all’istruzione bensì al requisito principe, leccare il culo come parola d’ordine per tutti !!!!

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.