Facciamo un semplice ragionamento: da quando al governo del Paese c’è la destra, in Italia si sciopera! Ma oggi i sindacati scioperano perché il governo non aumenta i salari o perché non governa la sinistra? Quando è stato introdotto l’art. 18 o quando è stato introdotto il Job Act cioè quando c’erano gli elementi strutturali di distruzione dei diritti dei lavoratori ma governava la sinistra i sindacati dove stavano?
Nessuno scioperava, andava tutto bene e nessuno chiamava folle oceaniche con le bandiere al vento!
Avete visto uno sciopero generale per quei motivi?
La verità è che l’Italia è una repubblica fondata sulla menzogna. Landini se non facesse opposizione al posto della politica non verrebbe di certo candidato alle prossime elezioni con il Pd, e il suo stipendio di sindacalista non sarebbe guadagnato!
Fra l’altro ai lavoratori che continuano a pagare la quota sindacale, mettendo in ginocchio l’Italia, lasciando a piedi milioni di cittadini di turisti, annullando viaggi in treno, con i bus, con i voli, non interessa di perdere un giorno di salario o di stipendio!
Se uno sciopero va a buon fine ma non si raggiunge nessun obiettivo poiché è tutto calcolato, al di là delle percentuali, sempre in antitesi, che vengono snocciolate da fonti governative o dagli organismi sindacali, l’unica cosa per cui gli organizzatori vanno fieri è una: ancora una volta i lavoratori sono stati utilizzati per fini personali e politici. E sono gli stessi lavoratori di cui determinati signori se ne infischiano altamente.
Commenti