Home / Di tutto un pò / LOCALI PUBBLICI, L’IGIENE PRIMA DI TUTTO! Ma non così!

LOCALI PUBBLICI, L’IGIENE PRIMA DI TUTTO! Ma non così!

ALCUNE FOTO, e altre ne arriveranno, denunciano il degrado nel centro di Milazzo. Siamo alle spalle del Cinema Liga, o meglio di quel che fu il glorioso cinema! Quelle macchie sulla pavimentazione e attorno ai cassonetti sono state lasciate dai rifiuti e dall’olio che gocciola. Cosa venga buttato in quei contenitori colorati, lo sa solo chi li utilizza; e chi ha scattato le foto ha escluso categoricamente che in quei contenitori ci siano i rifiuti delle famiglie del posto. Anche perchè – ci hanno detto – scarti alimentari in abbondanza non possono essere prodotti da una famiglia! Niente di anormale, in una città nella quale la normalità è visto come un fatto straordinario. Ormai funziona così, anche nei pubblici esercizi, i cui rifiuti prodotti dovrebbero essere smaltiti in maniera differente visto che la massima parte è riciclabile. Manca un controllo, e ci meraviglia il fatto che questi non vengano effettuati. Come? Non ci dobbiamo meravigliare più? Se lo dite voi possiamo anche crederci e prendervi sul serio! Ma poi non rivolgetevi più a noi per denunciare il degrado che giorno dopo giorno conosce questa città. Ci sembra di combattere contro i mulini a vento. Sì, sappiamo di non essere soli, e non ci conforta il fatto che siamo in tanti a gridare contro lo scempio quotidiano se poi non cambia nulla.

Eppure, a parole, dovremmo essere in maggioranza. Ma a che serve se a vincere facile sono gli altri che ormai hanno sottomesso questa città che soccombe di fronte ai loro interessi ed alle loro scelte…

A proposito, la pubblicazione delle foto continua: vedere sui social solo quelle pubblicate da Spoto sembra una mistificazione della realtà con la quale i milazzesi e chi viene da altre città si scontrano!  

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.