12 APRILE 2015 / 12 APRILE 2025. Per ricordare i dieci anni di LUANA, i genitori, il fratello, la sorella e tutti i congiunti faranno celebrare una messa in suffragio alle ore 18 di sabato 12 aprile presso la chiesa del Sacro Cuore.
LUANA BUONARRIGO si è spenta nel 2015, il giorno della Divina Misericordia cui lei si era affidata e invocava tutti i giorni. Di lei conservo un buon ricordo: sapevo che stava lottando contro il male che l’aveva aggredita, ma continuava il suo lavoro presso la Farmasanitaria della dott.ssa Marisa Picciolo, in piazzale Europa. 
Trascorreva, pur se era sofferente, le sue giornate lavorative rivolgendosi con tutta la sua dolcezza ai clienti; non voleva che sapessero del male contro cui combatteva, riteneva di esorcizzarlo e metterlo da parte buttandosi a capofitto nel lavoro che continuava a svolgere… E quelli che eravamo a conoscenza della sua situazione, a volte, senza chiedere nulla, l’ammiravamo contenti del suo comportamento ritenendo che il male che la stava divorando fosse solo un brutto ricordo, da cancellare e da raccontare.
Purtroppo così non è stato: LUANA è andata via in silenzio, discreta come sempre, con parole dolci che non sentiremo pronunciare, ma con il suo sguardo rassegnato. Lei aveva combattuto la sua battaglia, ma non era tornata vincitrice anche se in cuor suo lo sperava. Anche se tutti speravano, pur sapendo che la lotta sarebbe stata dura, impari, impossibile.
Ha lasciato un vuoto incolmabile e i suoi genitori e tutti i suoi cari da quel giorno vivono il dolore per una ragazza andata via nel fiore degli anni.
Commenti