La Chiesa di San Papino è stata l’ultima dimora del dott. Giuseppe FOTI prima di compiere il viaggio verso il cimitero.
PEPPINO, così amavamo chiamarlo noi che lo abbiamo sempre conosciuto, era dotato di uno spirito altruistico ed aveva fatto dcl suo lavoro di medico una missione. Si è spento improvvisamente nella sua casa al Tono, e per primi abbiamo dato la notizia della sua scomparsa perché ci è sembrato giusto salutare uno dei nostri. Alunno come noi del Liceo Impallomeni, ci faceva dono della sua saggezza e era prodigo di consigli per quei coetanei che avevano intrapreso la professione medica.
Su Facebook si sono succeduti i commenti stupiti ed addolorati di quanti lo avevano conosciuto; di quanti da lui erano stati curati; da quanti in lui avevano trovato il medico, il confessore, l’amico che dispensava un incoraggiamento ed un sorriso.
Lo hanno pianto in tanti, ma ci sono rimaste impresse la telefonata di Antonio, il nipote, per il quale si era spento un padre; e le frasi che ha pubblicato su facebook. Vogliamo che tutti voi possiate leggerle:
“Non importa dove io sia, il tuo spirito sarà accanto a me. Perché so che, qualunque cosa mi accada nella vita, tu sarai sempre con me. Ciao Zio sei stato il mio esempio di vita Grazie”
Ciao Peppino. con le parole dettate dal cuore e pronunciate di Antonio ricordiamo un uomo buono, un amico, un medico: PEPPINO FOTI!
Commenti