Home / Un saluto agli amici... / L’ULTIMO VIAGGIO DI FRANCO D’AMICO

L’ULTIMO VIAGGIO DI FRANCO D’AMICO

La tradizione degli amanti della pesca di Vaccarella perde il suo storico pescatore per diletto, Franco D’Amico. Aveva 71 anni, vissuti circondato dagli affetti più cari fino all’ultimo, quando si è addormentato per sempre. Da tempo lottava con incrollabile fede contro seri problemi di salute, che ieri sera, domenica, nel giorno dedicato al Signore non gli hanno dato scampo. Dio lo ha chiamato a sè per “vivere” una nuova vita. Franco, per il suo possente fisico era affettuosamente conosciuto tra gli amici e colleghi con l’appellativo di “Garibaldi”, come ad esaltare la sua forza da condottiero per superare le sofferenze della malattia e il dolore per la prematura perdita della sua sposa Franca Alioto, una storia d’amore durata ventotto anni ed interrotta nel 2008.

Adesso quei sentimenti si ricongiungono in una dimensione celeste, per continuare a proteggere gli amati figli Enza (che era rimasta sempre la sua adorata bambina) e Peppe a cui ha trasmesso la passione per lo specchio d’acqua di Vaccarella antistante Croce di Mare, i ricordi delle battute di pesca per prendere i totani e raccogliere i sogni di una vita dedicata alla famiglia.

Franco, padre esemplare, raggiunge in Cielo la cara sorella Tindara che lo aveva accudito fino a quando ha potuto, spegnendosi lo scorso febbraio. Una famiglia laboriosa, con radici che profumano di genuinità come il cammino terreno di Franco che lascia affranti i figli Enza con Paolo e Peppe con Cristina, il fratello Gianni con tutti i congiunti, che ereditano un esempio di combattività di fronte alle insidie della vita, di valori che seminano buoni frutti. Franco fu per lunghi anni prezioso dipendente dei Molini Lo Presti. Il suo nobile cuore ha cessato di battere, Franco si è munito dei suoi attrezzi per il suo ultimo viaggio, è partito da solo su una barca accompagnato da una lampara che emana una luce infinita, una scia luminosa di ricordi, che consolano il vuoto incolmabile nei suoi figli, che adesso con la mamma ritrovano un’altra stella nel loro Cielo.

I funerali di Franco D’Amico si terranno domani martedì 3 agosto alle ore 11 nel Santuario di S.Francesco da Paola. Ai familiari le più sentite condoglianze da tutto lo staff di Terminal Milazzo, profondamente vicina a Enza, già valida collaboratrice dell’Associazione. 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.