di W. I.
Bambini in spiaggia che cantano allegramente “sesso e samba” mentre i genitori li riprendono ridenti per metterli su tik tok.
Per curiosità siamo andati a leggere il livello dei testi del soggetto. Ecco una spiegazione di uno dei suoi più famosi:
<<Nella prima strofa il rapper fa un elenco di desideri materiali come una borsa di lusso e l’esperienza di ballare in luoghi esclusivi come Saint-Tropez. Fa riferimento anche a un’esperienza sessuale a tre su uno yacht. Inoltre parla della donna al suo fianco che sogna oggetti costosi e di marca e a cui ha regalato un seno nuovo e diverse operazioni estetiche. Accanto a lei “acquista valore” e diventa principessa e le fa regali costosi solo per viziarla e per evidenziare il suo status symbol.>>
Insomma, risponde perfettamente ai canoni di chi lo gestisce: ammesso che lui creda in quel che gli scrivono, ma non abbiamo motivo di dubitare, altrimenti si rifiuterebbe. E così li vedi sul palco a fare proclami ai ragazzini “ehi Bro, io ero uno come voi, poi ce l’ho fatta”.
E giù gli applausi di masse di adolescenti smarriti con genitori ancor più smarriti di loro, che non hanno capito niente, neanche che i loro figli stanno andando ,verso, la perdizione. E’ già tanto che questi adolescenti non prendano a schiaffi padre e madre… ma questo non lo sappiamo.
Generazioni educate da chi con la “musica” spazzatura invita al vuoto materiale creando una massa di apatici, inetti, vestiti con calzettoni bianchi e Nike e col frustrante desiderio di “farcela”.
Commenti