Home / Un saluto agli amici... / MARIANO RUSSO, COMPAGNO DI GIOCHI, ADDIO!

MARIANO RUSSO, COMPAGNO DI GIOCHI, ADDIO!

MARIANO RUSSO, compagno di giochi, è andato via pure lui!

Sono ormai lontani quei tempi, ognuno di noi ha preso una sua strada, sono tutti avanti negli anni quei bambini di San Francesco che si rincorrevano su e giù per quella salita, nei vicoli, nel piazzale dove aveva sede il Santuario. Ed il loro libro, la loro storia, si chiude lasciando l’amaro in bocca.

Padri di famiglia, nonni, si ricordano tutti com’erano negli anni 50. MARIANO non si era sposato: era rimasto il ragazzo buono di allora, con i suoi pregi e i suoi difetti. Aveva lavorato, lo ricordiamo autista al garage Messina con altri suoi colleghi immortalato in una vecchia fotografia. In un’altra fotografia lo vediamo compagno di classe di Pasquale Catanzaro, del quale ieri abbiamo pubblicato un ricordo e oggi saranno celebrati i funerali.

MARIANO RUSSO adesso viveva la sua terza età, 75 anni, in una casa di riposo, per avere lì quegli affetti e quelle cure che, giovane, non gli erano mancati.

Adesso che è andato via, ci rimane il suo ricordo e la consapevolezza che siamo sempre di meno quei bambini nati negli anni della ricostruzione…

Ciao, Mariano, fai buon viaggio.

AI TUOI CARI PORGIAMO LE ESPRESSIONI DEL NOSTRO CORDOGLIO.

I FUNERALI DI MARIANO RUSSO SARANNO CELEBRATI LUNEDI’ 13 GENNAIO, ALLE 15.30, NEL SANTUARIO DI SAN FRANCESCO.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.