Sabato 11 giugno 2022 dalle ore 09:00 alle ore 13:30 si terrà a Palazzo D’Amico il convegno organizzato dall’Avv. Rosy Amaddeo, responsabile territoriale dell’AMI (Avvocati Matrimonialisti Italiani) – sezione territoriale di Barcellona P.G.
Esso solca l’ormai pluridecennale lavoro che viene svolto dall’Associazione relativamente a tematiche di carattere giuridico e sociale, volte alla tutela della famiglia, dei minori e degli indifesi. L’evento, infatti, avrà ad oggetto la tutela del figlio minore e del genitore più debole dinnanzi al predominio del genitore osteggiante.
I professionisti che interverranno tratteranno gli aspetti giuridici sia di natura civilistica che penalistica oltre quelli di carattere psicologico-relazionali, con particolare riferimento alla genitorialità negata.
Il convegno è libero e potrà accedervi chiunque ne abbia interesse. Esso potrà essere seguito anche on-line, previa registrazione, ed in streaming per il tramite della diretta trasmessa dalla pagina ufficiale Facebook dell’AMI – sezione territoriale di Barcellona P.G.
Moderati dall’avv. Francesco Genovese, presidente Ami Barcellona, dopo i saluti del sindaco Pippo Midili, del presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati Antonella Fugazzotto e della responsabile dell’AMI di Patti, Maria Sinagra, ai lavori interverranno Gian Ettore Gassani – Presidente Nazionale AMI, Maria Francesca Pricopo – Presidente del Tribunale per i Minorenni Messina, Antonino Astone – docente di Diritto Civile e Diritto Civile minorile Università degli Studi di Messina, Margherita Corriere – Presidente AMI Catanzaro, Massimo Miccichè – Segretario Nazionale AMI, Presidente AMI Marche, Giuseppina Siracusa – Vicepresidente del Consiglio distrettuale di disciplina e Componente del Comitato “Diritto di Famiglia”, Veronica De Toni – sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Barcellona P.G., Adriana La Manna, avvocato, il capitano Andrea Maria Ortolani – Comandante Compagnia Carabinieri Milazzo, Elisa Roggeri – Psicologa – Psicoterapeuta familiare.
L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Milazzo ed è in attesa di accreditamento da parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Barcellona P.G.
Commenti