Home / MILAZZO / MILAZZO, ALBERTO IARRERA DALLA SCUOLA DI ERNESTO DALL’OGLIO AL CATANZARO

MILAZZO, ALBERTO IARRERA DALLA SCUOLA DI ERNESTO DALL’OGLIO AL CATANZARO

Dedichiamo questo articolo di fine anno ad un personaggio milazzese che milita nel Catanzaro Under 15 e presto farà parlare di sè: dobbiamo avere però la costanza di attendere che le promesse possano realizzarsi. Si chiama ALBERTO IARRERA, nato nel 2010 ed ancora minorenne, che ha bruciato le tappe ricordando che in un passato lontano un altro giocatore, portiere come lo è lui, ha iniziato giovanissimo perché dotato di un talento che in quegli anni possedevano atleti molto più grandi di età, e stiamo parlando di Nino Codraro.

IARRERA si è formato nella locale Folgore, ma deve la sua crescita agonistica al fatto che la sua esperienza, nonostante la giovane età, gli proviene dai suggerimenti datigli dal compianto Ernesto Dall’Oglio. Era poco più che un bambino Alberto quando è stato notato da uno dei responsabili della Reggina; e con la squadra amaranto IARRERA compie, ancora giovanissimo il primo salto di qualità nel 2022. Purtroppo rientra in provincia quando cominciano a spuntare i primi problemi per la Reggina; ma è il Messina a non lasciarsi sfuggire il giovanissimo talento, per cui viene impegnato con gli Under 15 peloritani per un campionato, maturando e affinando la sua esperienza sui campi ostici delle formazioni dilettantistiche. Il 2024 lo vede lanciato verso il Catanzaro, e proprio militando nella formazioe calabrese è stato convocato per il torneo di Natale, dal 22 all 24 novembre, che si è disputato fra quattro squadre nelle quali hanno giocato i migliori 88 atleti del 2010 d’Italia svoltosi a Novarello, centro sportivo situato a 10 km da Novara. Novarello, per la cronaca, è stato costruito come centro sportivo al servizio delle selezioni del Novara Calcio ad opera degli allora titolari del club e dal 2022 è sede della preparazione del Novara Football Club.

Qui IARRERA ha avuto compagni e avversari dei coetanei venuti fuori da apposite selezioni, inclusi gli otto portieri che hanno preso parte al torneo; con loro ALBERTO deve puntare alla crescita agonistica, aumentando la fiducia nelle sue qualità e nei suoi mezzi, visto che la strada fin qui percorsa è stata ricca di soddisfazioni. Milazzo ha espresso un giovane talento: non succedeva da anni. Ma siamo certi che ALBERTO IARRERA farà di tutto per giungere in cima.

foto da goalsicilia.it

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.