Home / Sport / MILAZZO, atto di affidamento alla Madonna di Fatima

MILAZZO, atto di affidamento alla Madonna di Fatima

Il 13 maggio dello scorso anno abbiamo assistito all’emozionante fiaccolata dedicata alla Madonna di Fatima, portata in processione dal gruppo Mbuttaturi, con l’ingresso nella Chiesa di S.Maria Maggiore nel borgo di Vaccarella.

Oggi pomeriggio alle ore 18, nella ricorrenza liturgica della Madonna di Fatima, nell’anniversario dell’apparizione ai pastorelli nel lontano 1917, nella Cappella dei Frati Minori di S.Papino, e a porte chiuse, saranno trasmesse nella pagina Facebook parrocchiale la celebrazione del S. Rosario e della S. Messa, quindi, a seguire, il solenne Atto di affidamento alla Madonna di Fatima. A presiedere le celebrazioni, il Vicario Foraneo di Milazzo e della Valle del Mela Fra Stefano Smedile.

Nel dicembre 2011 una fedele milazzese residente al Tono, di ritorno da un viaggio al Santuario di Fatima, fotografò con il proprio cellulare una nube con le fattezze della Beata Vergine Maria la cui apparizione durò pochi minuti prima di dissolversi. Ancora oggi molti concittadini ricordano quella singolare e “miracolosa” immagine. 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.