Home / Di tutto un pò / MILAZZO, CHI E’ QUELL’INFAME CHE RUBA SULLE AUTO LE BORSE CON LA SPESA?

MILAZZO, CHI E’ QUELL’INFAME CHE RUBA SULLE AUTO LE BORSE CON LA SPESA?

È emergenza furti di borse della spesa nelle auto sul territorio di Milazzo. Ed è proprio nei pressi degli esercizi commerciali che si annida un abilissimo “topo” d’auto che aspetta solo l’occasione giusta per agire aprendo lo sportello dell’automobile.

Stanno diventando sempre più frequenti negli ultimi giorni i furti effettuati su automobili parcheggiate tra la via XX Settembre e piazza Roma e tra le vittime ci sono anziani e mamme che, una volta sistemate le buste della spesa in bella vista all’interno dell’abitacolo, approfittano per continuare gli acquisti presso il panificio, il macellaio, il fruttivendolo… ma una volta tornati a riprendere l’auto, non trovano ciò che avevano acquistato in precedenza! 

La frequenza con la quale si verificano i furti e il modus operandi hanno fatto propendere per un ladro seriale: si tratterebbe di un cinquantenne originario della nostra città, e la presenza di alcuni fotogrammi del sistema di video sorveglianza in possesso del titolare di un esercizio commerciale rafforza i sospetti. Infatti l’infame mariuolo non si rende conto che ormai tutto è tenuto sotto controllo, che è stato immortalato dei filmati, per cui ci si augura che presto venga assicurato alla giustizia. 

Aggiungiamo che la grave crisi economica non serve a giustificare questi squallidi episodi: il numero di colpi portati a segno potrebbe far propendere ironicamente per FURTI SU COMMISSIONE, e i maggiori indiziati potrebbero essere le numerose famiglie in stato di indigenza. Ma non è affatto così: sappiamo infatti che la dignità viene prima di ogni cosa, per cui lungi da noi il volere accusare chi potrebbe avere bisogno di qualcosa da mangiare ma evita accuratamente di violare le leggi e rendersi responsabile di azioni scellerate. Qui il ladro non si accontenta di qualcosa da mangiare, perchè sarebbe insaziabile; diciamo piuttosto che costui è spinto dalla mania di accaparrare tutto ciò che capita, purchè sia in auto e incustodito.

Siamo in attesa di conoscere gli sviluppi di questa vicenda e siamo certi che quando il responsabile verrà assicurato alla giustiizia, tireranno un sospiro di sollievo tutte le persone alle quali è stata sottratta la borsa della spesa. A cominciare da quel signore di 92 anni, il quale ha voluto raccontarci questa storia.

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.