Si è tenuta giorno 18 maggio nell’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore G.B. Impallomeni la cerimonia di premiazione del Concorso letterario organizzato dal Rotaract Club di Milazzo, in memoria della prof.ssa Maria Catena Pavone.
All’iniziativa, che si è conclusa con l’assegnazione di tre borse di studio dal valore di 100€ ciascuna per i migliori elaborati, hanno partecipato oltre 100 ragazzi provenienti da tutti gli istituti superiori di Milazzo. Sono risultati vincitori Claudia Cavatoi, Greta Curró e Giovanni Testuzza.
Sono state assegnate inoltre diverse menzioni di onore, con la consegna di libri e buoni di cartolibreria, forniti dagli sponsor dell’iniziativa (Filoramo, Belle Arti, Mondadori Store, Emmecart, Merrina e Bucceri).
Durante la cerimonia sono intervenuti il Dirigente scolastico dell’Istituto Impallomeni Prof.ssa Caterina Nicosia, il Presidente Rotaract Mariangela Irrera, il Referente per il premio Enea Miraglia, la professoressa Piera Zimmardi, e in rappresentanza della commissione di valutazione la prof.ssa Nuccia Miroddi.
La premiazione è stata un’occasione per informare delle attività del Rotaract nella promozione sociale e giovanile, ma soprattutto un momento per ricordare la Prof.ssa Pavone, docente di lettere milazzese, recentemente scomparsa, che ha, davvero, lasciato un ricordo indelebile in chi l’ha conosciuta.
MILAZZO, CONSEGNATE LE BORSE DI STUDIO IN MEMORIA DELLA PROF.SSA PAVONE
Commenti