Home / Di tutto un pò / MILAZZO, CONVEGNO DELL’ASS. AVVOCATI MATRIMONIALISTI ITALIANI IL 28 APRILE

MILAZZO, CONVEGNO DELL’ASS. AVVOCATI MATRIMONIALISTI ITALIANI IL 28 APRILE

MATERNITA’ SURROGATA E SUICIDIO ASSISTITO. IL CONVEGNO DELL’ASSOCIAZIONE DEGLI AVVOCATI MATRIMONIALISTI A MILAZZO

Si terrà a Milazzo, giorno 28 aprile 2023 alle ore 14:30, presso il Duomo Antico del Castello, il convegno organizzato dall’AMI– Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani – sezione territoriale di Barcellona P.G. di cui è responsabile l’Avv. Rosa Amaddeo

Il convegno avrà ad oggetto due tematiche molto attuali: la maternità surrogata ed il suicidio assistito. Dopo i saluti del Presidente Nazionale AMI, Avv. Gian Ettore Gassani, introdurrà i lavori il Prof. Gianni Baldini, Presidente AMI Toscana e docente di Biodiritto.  Interverranno sul punto autorevoli giuristi messinesi quali iProff. Antonio Saitta, costituzionalista, e Antonio Astone, docente di diritto civile e diritto civile minorile. Interverranno, altresì, dal punto di vista teologico-religioso il Prof. Giovanni Russo, ordinario di bioetica all’Istituto S. Tommaso di Messina, e sotto il profilo sociologico il Prof. Francesco Pira, docente universitario di sociologia.  Offriranno un personale contributo, avente ad oggetto tratti di vita vissuta, la giornalista e scrittrice Livia Carandente e Valeria Imbrognola quale racconterà l’esperienza vissuta al fianco di DJ Fabo. Relazionerà l’Avv. Massimo Rossi, del Foro di Milano, che ha assunto la difesa di Marco Cappato. 

Concluderà i lavori Marco Cappato.

L’evento, patrocinato dal Comune di Milazzo, sostenuto dall’Università degli Studi di Messina, dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Messina, dal Rotary Club International, dal Kiwanis Club Milazzo Città del Capo, dal Lions Club Milazzo e dalla Giuffrè Francis Lefebvre è stato accreditato per il riconoscimento dei crediti formativi per la categoria forense dal Consiglio dell’Ordine di Barcellona P.G.

Vista l’importanza dei temi trattati anche sotto il profilo etico e sociale, l’evento è aperto a tutta la cittadinanza.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.