Home / Cultura / MILAZZO, GABRIELE SANDI CANTERA’ A VERONA DAVANTI A MATTARELLA

MILAZZO, GABRIELE SANDI CANTERA’ A VERONA DAVANTI A MATTARELLA

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà all’Arena di Verona venerdì 7 giugno, alla celebrazione del canto lirico Patrimonio dell’umanità Unesco, evento organizzato dal ministero della Cultura, in collaborazione con la Fondazione Arena.

Sarà una serata unica nella storia della lirica, trasmessa in mondovisione Rai, con una grande orchestra composta da 160 elementi e un coro di trecento artisti, provenienti dalle Fondazioni lirico sinfoniche italiane, e con la partecipazione straordinaria del Maestro Riccardo Muti.

La presenza del presidente Mattarella sottolinea il grande valore dell’opera lirica in Arena, che quest’anno organizza la centounesima edizione del Festival lirico, che si aprirà l’8 giugno con Turandot, di Giacomo Puccini.

E’ da segnalare anche la presenza del milazzese Gabriele Sandi, del Conservatorio Santa Cecilia di Roma, che vediamo il primo a sinistra nella foto.

Gabriele, che fra qualche giorno sarà a Milazzo con i genitori, è un baritono ed è stato scelto su richiesta dell’Arena tra le eccellenze degli iscritti, e con gli altri artisti del coro sarà diretto dal maestro Gabbiani alla presenza del Maestro Riccardo Muti. Inoltre gli stessi artisti del coro prenderanno parte a tutte le opere della stagione estiva (Turandot, Aida, Tosca, Boheme, il barbiere di Siviglia, Carmen, Zorba il greco, Carmina Burana).

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.