Home / Un saluto agli amici... / MILAZZO: GIANCARLO PICCIOLO, IL RAGAZZO MORTO IN MARE, ORA RIPOSA CON PAPA’, MAMMA E IL FRATELLO

MILAZZO: GIANCARLO PICCIOLO, IL RAGAZZO MORTO IN MARE, ORA RIPOSA CON PAPA’, MAMMA E IL FRATELLO

Non ha avuto pietà il mare di Ponente ieri pomeriggio.

Dopo la turista annegata in mattinata nei pressi del campo sportivo, ha preso con sé anche un ragazzo di Milazzo, GIANCARLO PICCIOLO, che dopo la scomparsa dei genitori e dell’unico fratello viveva da solo a San Marco.

Giancarlo era il figlio minore di Luigi, messo di conciliazione che per anni è stato aggregato al mio ufficio.

Parlava dei suoi figli Luigi, e come nei sogni di ogni padre desiderava per loro una sistemazione duratura. Ma il destino è stato crudele con lui: dapprima ha pianto la scomparsa della moglie; rimasto solo e collocato a riposo, lo si incontrava spesso con la sua moto Ape, con cui vendeva i prodotti della sua campagna.

Poi non lo abbiamo visto più: se n’era andato anche lui, a raggiungere lassù la sua sposa. Un lavoro precario per i due figli rimasti, Maurizio e GIANCARLO. 

Ma il destino non era pago: voleva di più. E così si è portato via il figlio maggiore, che avrebbe compiuto 50 anni proprio quest’anno. Si è spento lentamente, a seguito di un incidente.

Era rimasto da solo GIANCARLO, con il ricordo dei genitori e del fratello. Un lavoro anche per lui, ma non era quello che sognava il buon Luigi che fino all’ultimo si dava da fare per rendere meno difficile la vita dei figli rimasti. Così ieri il mare ha voluto anche lui.

Un malore? Anche se fosse, saperlo non servirà a riportarlo in vita. Era scritto così?

Dobbiamo piangere una giovane vita strappata dal mare in una giornata da dimenticare per la nostra città. Ci dà invece conforto sapere che lassù lo aspettavano mamma, papà, Maurizio. Sicuramente lo avranno stretto al petto, ricoprendolo di baci. Sicuramente…

Ma non sognava questo il mio collega Luigi per i suoi figli.

Più di ogni cosa mi hanno colpito le parole della cugina Tina Picciolo. “… la vita con te era stata crudele…, ma questa tragedia ci lascia svuotati, non ci sono parole. Adesso sei con mamma, papà e Maurizio, vi voglio pensare in un mondo nuovo pieno di luce e di pace nella gloria di Dio”.

Ecco la tua famiglia, caro Luigi. Eccoti i tuoi figli! Proteggili!

I FUNERALI DI GIANCARLO PICCIOLO SARANNO CELEBRATI NELLA CHIESA DI SAN MARCO, DOVE STASERA ALLE 19.45 ARRIVERA’ LA SALMA, NELLA GIORNATA DI DOMANI 5 LUGLIO, ALLE ORE 15.30. AI CONGIUNTI VANNO LE ESPRESSIONI DEL NOSTRO PIU’ SINCERO CORDOGLIO.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.