Home / MILAZZO / MILAZZO, GLI SCALI CROCIERISTICI SARANNO “TRIPLICATI”? MA CI PRENDETE PER IL CULO?

MILAZZO, GLI SCALI CROCIERISTICI SARANNO “TRIPLICATI”? MA CI PRENDETE PER IL CULO?

da LE CRONACHE DEI SICILIANI

“L’Autorità di sistema portuale dello Stretto chiude con soddisfazione la sua partecipazione al Seatrade Cruise Global di Miami, la principale fiera internazionale dedicata al settore crocieristico. Presente all’interno dello stand “Cruise Italy” organizzato da Assoporti, l’ente ha registrato un forte interesse da parte delle compagnie del settore, confermando il crescente appeal delle destinazioni servite dai porti dello Stretto nel contesto mediterraneo.

Il porto di Messina si consolida così come sesto scalo crocieristico italiano, con ben 257 approdi e 785.000 passeggeri previsti per il 2025, segnando un incremento del 27% rispetto all’anno precedente. La stagione crocieristica, già avviata, prevede arrivi in tutti e dodici i mesi dell’anno, dalla prima nave del 4 gennaio fino all’ultima prevista il 30 dicembre.

Proiettandosi già verso il futuro, l’Autorità portuale annuncia per il prossimo anno un’ulteriore crescita del 13% del numero di scali a Messina, che saliranno a 290. Ma anche gli altri porti del sistema, Reggio e Milazzo, mostrano segnali incoraggianti, con il numero degli approdi più che triplicato.

Questo trend riflette l’interesse delle compagnie a diversificare le proprie rotte, rispondendo alle esigenze di un pubblico di crocieristi sempre più desideroso di nuove esperienze………. “

Abbiamo voluto ricopiare quanto scritto da LE CRONACHE DEI SICILIANI: ma quelle riportate con riferimento a Reggio Calabria e Milazzo sono le dichiarazioni dell’Autorità Portuale? Quindi gli approdi sono PIÙ CHE TRIPLICATI? A quanto pare si parla di SCALI CROCIERISTICI, e a dire il vero non ci siamo accorti, almeno per il 2024, di arrivi di navi da crociera. Se poi l’anno di riferimento è il 2025, con la nostra sufficiente esperienza in statistica (ricordiamo che TERMINAL è il giornale dell’Associazione Provinciale Statistici della provincia di Messina) il TRIPLO DI UNO E’ PARI A TRE, IL PARI DI DUE E’ PARI A SEI… e parlare di PIÙ CHE TRIPLICATI sa, onestamente, di sonora presa per i fondelli! Quindi RISPETTO A MESSINA, in cui il numero di scali salirà a 290, parlare di tre o sei scali a Milazzo è per l’appunto UNA SONORA PRESA PER I FONDELLI… per non ricorrere ad altra definizione. Avreste fatto bene a osservare un silenzio più dignitoso, signori. I Milazzesi non sono cretini.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.