Violento scontro auto-scooter in pieno centro in via Francesco Crispi, proprio davanti al Municipio, poco dopo le 12.30. Un ventenne è stato trasferito in codice rosso al locale ospedale “Fogliani”. Il conducente di un’auto in sosta sul margine destro della carreggiata è uscito dal parcheggio per immettersi sulla corsia di marcia in direzione lungomare Garibaldi, senza accorgersi dello scooter 50 che sopraggiungeva dalla cortina del porto. Inevitabile l’impatto e il giovane è finito rovinosamente a terra.
L’automobilista, secondo una prima ricostruzione, si è allontanato senza prestare soccorso: utili potranno rivelarsi le telecamere di video sorveglianza presenti nella zona per indentificare il responsabile. Immediato l’allarme e sul posto si sono portati i soccorsi: un’ambulanza per medicarlo sul posto e una pattuglia del Nucleo Operativo dei Carabinieri della Compagnia di Milazzo e gli agenti della Polizia locale per effettuare i rilievi, ricostruire l’esatta dinamica e gestire il traffico. Il ferito che presentava gravi politraumi ed escoriazioni è stato immobilizzato e stabilizzato, quindi è stato trasferito all’ospedale di Villaggio Grazia in codice rosso, anche se fortunatamente è rimasto sempre cosciente e non in pericolo di vita.
Dall’esame delle telecamere di sorveglianza e dalle testimonianze dei presenti si risalirà al proprietario del veicolo: nei suoi confronti l’accusa di omissione di soccorso e lesioni. Ma da una successiva ricostruzione, grazie a chi era sul posto e ha rilasciato a TERMINAL il commento pubblicato in calce al presente articolo, “… l’automobilista in questione ha pure provato a chiamare l’ambulanza, prima del casuale arrivo di una volante.
Se è andato via è stato solo dopo l’identificazione delle forze dell’ordine”.
Commenti
Ero presente e non è scappato nessuno. L’automobilista in questione ha pure provato a chiamare l’ambulanza, prima del casuale arrivo di una volante.
Se è andato via è stato solo dopo l’identificazione delle forze dell’ordine.
La ringraziamo per il chiarimento. In ogni caso, nell’articolo è scritto “secondo una prima ricostruzione”! Probabilmente affrettata e priva di ulteriori tasselli che servono a chiarire l’esatta dinamica.