Vi terremo costantemente informati sulle iniziative che il MOVIMENTO SPORTIVI MILAZZESI ha messo in cantiere per il prossimo 6 ottobre. Intanto c’è da dire che la manifestazione si terrà a Milazzo, sul Lungomare Garibaldi, dalle 8 alle 20, e si concluderà con la presenza delle autorità e degli ospiti. Nella serata del 5 ottobre però ci sarà un talk show con le società partecipanti.
Aprirà l’importante manifestazione del 6 ottobre la conferenza stampa alla presenza dei delegati che si terrà domenica 22 settembre, con inizio alle ore 10.30, nella Sala Congressi dell’Eolian Inn; in quella sede verranno date le comunicazioni definitive alle società sportive e agli enti morali e commerciali partecipanti.
Tornando alla manifestazione del 6 ottobre, sarà organizzata dal Movimento Sportivi Milazzesi, in collaborazione con la Duilia di Barcellona, la Torrebianca di Messina, la Polisportiva Milazzo e il Meeting S.C. Running, una staffetta 100x 1000, Memorial Vincenzo Fiasconaro, che vedrà al via cento atleti, impegnati a percorrere mille metri ognuno: un totale di cento chilometri per ricordare il compianto atleta.
La staffetta, che l’organizzazione ha deciso di disputare, realizza il sogno accarezzato da Nino Alberti nei lontani anni 60. Una gara interessante, disputata solo un paio di volte in Italia per ricordare centenari di società sportive o personalità ai vertici delle federazioni, e gli atleti che vorranno partecipare per ricordare Nino Alberti o Vincenzo Fiasconaro dovranno perfezionare GRATUITAMENTE la loro iscrizione presso il DECATHLON di Milazzo. Sul campo di gara saranno distribuiti i numeri di gara, da 1 a 100, che gli iscritti, maschi o femmine, potranno ritirare per partecipare a quello che è stato definito RUNNING DAY.
Per dovere di cronaca, vi anticipiamo che il n° 1 è stato assegnato al marciatore GAETANO MUNAFO’, dell’ASD Duilia di Barcellona, che aprirà marciando la singolare staffetta.
Commenti