PALLAVOLO, Campionato under 15 – ASD Volley 96 – Intermedia Volley 3-1 (25/22 – 23/25 – 26/24 – 25/19).
UNDER 15 MASCHILE (21 Leonardo Cambria, 18 Rispoli Domenico, 11 Iannozzi Daniele, 5 Caragliano Alessandro, 12 La Rosa Francesco, 13 D’Amico Giacomo, 17 Formica Raffaele, 14 Iannozzi Valerio, 27 Formica Francesco, 16 Giaimo Giorgio, 3 Imbesi Federico, 9 La Rosa Piero).
Una domenica diversa, in una struttura che merita comunque di essere tenuta nelle migliori condizioni, poichè è frutto del sacrificio e dell’impegno di chi ha voluto, oltre cinquant’anni fa, che anche Milazzo avesse un impianto per disputare al coperto tutti gli incontri di pallavolo e di pallacanestro, prima giocati nell’Atrio del Carmine. L’intitolazione ad Ernesto Zappia è stato il passo successivo, per rendergli i meriti per quel che ha fatto nel mondo dello sport. In quella palestra coperta, generosamente chiamata PALAZZETTO, dopo mezzo secolo si continua a giocare e vincere, per onorare lo sport nelle varie discipline praticate. Un impegno quotidiano è attirare il pubblico ma anche di richiamare l’interesse di chi deve mantenerlo in buone condizioni.
E ieri, 20 novembre, il palazzetto “Ernesto Zappia” ha salutato la prima vittoria in casa, all’esordio nel campionato Under 15, i ragazzi milazzesi dell’ASD Volley 96, guidati dalla coppia Davide Calabrò – Giusy Salmeri. Il risultato finale di 3 a 1 è stato il frutto di una volontà di vincere a tutti i costi, ed avrebbe potuto assumere una consistenza ancora maggiore se non si fossero verificati alcuni errori nella parte finale del secondo set, grazie ai quali la squadra ospite dell’Intermedia Volley di Spadafora ha potuto rimontare e chiudere per 25 a 23, pareggiando i set. Sul risultato di 1 a 1, tutto era stato rimesso in discussione: il tifo dei supporter dell’Intermedia, calorosissimo e continuo, non ha comunque impressionato i ragazzi milazzesi. Nonostante lo svantaggio, con una condotta di gara molto attenta, il Volley 96 recuperava gradualmente fino ad effettuare il sorpasso in entrambi i set conclusivi, aggiudicandosi il secondo punto dopo una rimonta al cardiopalma, e chiudendo 26 a 24; ed infine precludendo la possibilità di rimonta ed il 2 a 2 che avrebbe portato al terzo e decisivo set agli avversari, innestando il turbo e aggiudicandosi il parziale per 25 a 19.
Finale per 3 a 1 dei ragazzi di casa, salutati da un pubblico che, incurante del temporale che si scatenava all’esterno, era contento di aver vissuto due ore di bel gioco: anche se con qualche errore, ma giustificato dalla giovanissima età e dall’inesperienza delle forze in campo.
Domenica 27, il primo turno di riposo. L’ASD Volley 96 tornerà in campo il 4 dicembre, in trasferta, contro il Sicily Bus, cercando una nuova affermazione.
Commenti