Home / Cultura / MILAZZO, Liceo “Impallomeni”, va in pensione la Preside NICOSIA

MILAZZO, Liceo “Impallomeni”, va in pensione la Preside NICOSIA

Prot._n. 763 del 06/9/2021 – COMUNICATO STAMPA

Targa ricordo del sindaco alla preside Nicosia che va in pensione

Il sindaco Pippo Midili, nel corso di una cerimonia, ha consegnato una targa ricordo alla preside Caterina Nicosia, che da quest’anno lascia la scuola. La prof. Nicosia nell’ultimo decennio ha guidato l’istituto Impallomeni rendendosi protagonista di numerose attività.
Oltre alle innovazioni nello studio del latino nel biennio del “Classico”,  ha ottenuto nel 2012   l’indirizzo di Scienze Applicate come ampliamento dell’offerta formativa del liceo scientifico. Dal 2013  ai due indirizzi tradizionali si è aggiunto il Liceo linguistico, che ha reso di fatto l’istituto ancora più al passo coi tempi e in grado di venire incontro alle reali esigenze del mercato del lavoro e del territorio a vocazione turistica.
Agli studenti ha permesso di partecipare a numerosissimi progetti nazionali ed internazionali, gemellaggi con scuole estere, tra i quali quello col Parlamento europeo.
                                                                  L’Ufficio Stampa

COMMENTO. Alla Preside Nicosia, ultima dirigente (in ordine di tempo) di quello che fu il nostro glorioso Liceo Classico G.B. Impallomeni, i più sentiti auguri per il meritato riposo. Avrebbe meritato un saluto all’interno dell’istituto di Via Risorgimento da parte degli alunni di ieri e di oggi, ma come ben ricordiamo la scuola ci è stata “scippata” da decisioni politiche alle quali ci siamo opposti invano su questo nostro giornale. Non escludiamo, come periodico dell’Associazione Alunni del Liceo Impallomeni, la possibilità di poterla degnamente festeggiare nel corso di una cerimonia che il Direttivo (Carmelo D’Agostino Presidente, Stefano Muscianisi Vice, Mariella Morabito, Ivana Bonaccorsi, Pina Impallomeni, Lucia Messina consiglieri, Antonella Bartolomeo Segretaria) si impegnerà di organizzare! 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.