di Giuseppe FALLITI
Se scrivo “zampillo” magari si pensa a qualcosa di artistico o a qualcosa di storico quasi fossimo al Castello di Venaria o alla Reggia di Caserta, invece siamo in quella che fu Piazza Marconi (il “fu” ci sta comunque considerando le funeree fioriere/sedili che presto gireranno sulle mattonelle della Piazza).
Leggo di un’ulteriore spesa aggiuntiva di circa 18.000 euro per realizzare uno “schiccio”, ma leggo pure che nel progetto era già prevista la “realizzazione impianto fontane ornamentali con getto di 3 m”!
A che “gioco” d’acqua giochiamo… con i soldi dei Cittadini?
Sistemare gli “schicci” della storica fontana al massimo sarebbe costato 4500 euro e qui ne stanno sprecando 900mila, sì 900.000, perché perizia dei lavori più aggiudicazione, perizia agronomica non da protocollo della Società di Arboricoltura, variante per lavori che supera il 58% e quest’altra regalía, arriviamo alla cifra astronomica!
Mi chiedo se non sarebbe adesso il caso di cercare volontari, anche alla luce della incombente siccità, per sopperire allo “schiccio” programmato dall’amministrazione.
Commenti