Prot._n. 802 del 21/9/2021. – COMUNICATO STAMPA
Omologato il campo di Ciantro. Assessore e società programmano la nuova stagione calcistica
Dopo i primi interventi da parte dell’assessorato allo Sport per la messa in sicurezza dell’impianto, già dal 15 settembre il campo sportivo di Ciantro intitolato al compianto don Peppino Cutropia è nella disponibilità di tutte le società sportive.
Infatti alla presenza dell’assessore allo Sport, Nicosia, del componente FIGC LND di Messina, Saraò e del fiduciario della FIGC LND di Palermo, Foscolo, è stata formalizzata l’omologazione dell’impianto per l’utilizzo da parte delle società
L’assessore Nicosia ha incontrato i dirigenti dei vari per pianificare il giusto utilizzo della struttura in funzione degli allenamenti e dei prossimi campionati, il tutto nel rispetto delle misure e procedure di contenimento Covid. Nell’occasione sono stati programmati interventi affinché la struttura sia restituita al decoro e al miglior impiego.
Nei prossimi giorni analoga iniziativa sarà portata a compimento per il campo sportivo di San Pietro.
Per quanto riguarda lo stadio “Marco Salmeri”, l’assessore, nel confermare il costante dialogo con tutte le società per assicurare il decoro e la funzionalità degli impianti, ha riferito che è stato ottenuto il parere favorevole da parte della Commissione Comunale di Sorveglianza, già lo scorso 15 settembre e nei prossimi giorni saranno definiti gli ultimi adempimenti per consentire la riapertura al pubblico della struttura.
L’Ufficio Stampa
COMMENTO: SAREBBE OPPORTUNO CHIAMARE LE STRUTTURE SPORTIVE LOCALI CON IL NOME DELLE PERSONE ALLE QUALI LE STESSE SONO STATE INTITOLATE: COSI’ COME IL VECCHIO GROTTA POLIFEMO E’ STATO INTITOLATO A MARCO SALMERI, QUELLO DI CIANTRO A DON PEPPINO CUTROPIA, IL CAMPO DI SAN PIETRO E’ STATO INTITOLATO A PIPPO DE GAETANO, E QUELLO DI SANTA MARINA A SANTINO IRRERA. AGGIUNGIAMO CHE LE PALESTRE COMUNALI HANNO ANCHE LORO DELLE DENOMINAZIONI DALLE QUALI NON SI PUO’ PRESCINDERE: IL PALAZZETTO E’ STATO INTITOLATO A FRANCO MILONE e quindi è pittoresca ed assurda la denominazione di palavalverde; la palestra della scuola di CIANTRO è stata intitolata a NATINO DI BELLA, lo stadio di rugby al prof. ENNIO MAGISTRI, la piscina comunale a PIPPO DEL BONO, la palestra di via Tukery a ERNESTO ZAPPIA. Le denominazioni risalgono al 2014! Ci sembra strano che a distanza di 7 anni anmcora non se ne voglia rendere conto che si tratta di atti amministrativi che hanno colmato delle lacune, anche in campo sportivo! E’ bene che tutti ne prendano atto, e che il comune provveda ad utilizzare le nuove denominazioni, oltre che apporre delle targhe!
Commenti