San Pietro di Milazzo: lo scontro di due scooter, tre giovanissimi feriti. La più grave una ragazza di 16 anni, Gaia, che lotta tra la vita e la morte al Policlinico di Messina, dove è stata trasportata dal Pronto Soccorso di Milazzo per la gravità delle sue ferite. A Messina i medici stanno cercando di fare l’impossibile per salvare la vita alla giovanissima, in coma farmacologico dopo essere stata sottoposta ad un delicato intervento nel reparto di neurochirurgia a causa di gravissime contusioni e lacerazioni celebrali; al momento Gaia si trova ricoverata nel reparto di rianimazione. A destare grande apprensione un forte trauma ai polmoni ed una emorragia cerebrale provocata dall’urto con l’asfalto dopo lo scontro.
Le notizie del drammatico incidente hanno sconvolto la città di Milazzo. Al momento della collisione, che ha avuto luogo in via Palmara, la ragazza si trovava in sella ad uno Scarabeo. Feriti gravemente gli altri due minorenni: un quindicenne è stato trasferito al Policlinico in prognosi riservata per un ematoma intracranico, contusioni polmonari e sarà sottoposto ad un intervento di chirurgia costruttiva a seguito di una frattura scomposta alla mandibola. Prognosi di trenta giorni, invece, per una diciassettenne che – secondo la prima ricostruzione – viaggiava in sella allo scooter assieme alla ragazza che oggi lotta per la vita.
Sul posto sono subito intervenuti per i rilievi i carabinieri della locale Compagnia che hanno immediatamente disposto il sequestro dei mezzi. Secondo i primi accertamenti l’impatto tra i due motorini sarebbe stato frontale ed è avvenuto nel primo pomeriggio, dopo che i tre avevano pranzato nello stesso stabile di via Ciantro: il ragazzo a casa dei nonni, la ragazza milazzese assieme all’invitata di Olivarella a casa della nonna!
Ancora sconosciute le cause che hanno provocato il fatale impatto, ma saranno gli accertamenti a stabilire se si sia trattato di una distrazione, di un eccesso di velocità, o di qualche elemento estraneo, ma per fare piena luce si attendono le testimonianze dei feriti. Al momento l’unica priorità resta la vita di Gaia, studentessa sedicenne di Olivarella, e già dal pomeriggio di ieri, quando si è sparsa la drammatica notizia, tantissimi coetanei si sono recati al Fogliani di Milazzo per avere notizie rassicuranti e stringersi attorno ai familiari, in un gesto di solidarietà che proseguirà ancora oggi, nel corso della celebrazione di una Santa Messa alle ore 18.30 nella Chiesa Santa Maria Immacolata di Olivarella, con le preghiere di tutti coloro che conoscono la ragazza o che non la conoscono: perchè alta si deve levare la voce per giungere a Colui che può operare il miracolo, senza far venir meno la fede, senza abbandonare per un solo istante la speranza!
Commenti