di Giuseppe FALLITI
Detto, fatto! L’avevo detto ed enfatizzato più volte che la strategia vincente di questa Città non può che prevedere una delle arti più antiche del mondo: il CIRCO! E cosa sceglie stavolta il capo della compagine per farci divertire? Naturalmente qualcos’altro che simuli una rotazione fisio-patologica: le sfere…
Tolta la sfera storica di Piazza Marconi, si generano (linguaggio caro al capo) le “palle di Via Giorgio Rizzo”.
Naturalmente sappiamo benissimo che si tratta di “dissuasori” di sosta ma bisognerebbe chiedersi se il sistema migliore per evitare la sosta selvaggia sarebbe stata la costruzione del parcheggio previsto nel piano regolatore piuttosto che far costruire l’ennesimo palazzone.
Pur non entrando nel merito (scarso) della progettazione o in quello (pessimo) dell’estetica, resta il fatto che questa neo formazione cancerosa di cemento crea un grave danno ai pochi operatori economici della zona, un ostacolo pericoloso alla circolazione, un nuovo spreco di soldi di noi Cittadini, la creazione dell’ennesima isola di calore!
Visto che una delle migliori prerogative del capo è la scelta delle panchine funerarie, c’è da far notare che quelle (inutili) qui installate, dovrebbero essere girate verso gli artisti circensi che adesso già si esibiscono per ravvivare anche questa strada.
Commenti