Home / MILAZZO / MILAZZO, RISPLENDE LA SCALINATA DI VIA MONASTERO

MILAZZO, RISPLENDE LA SCALINATA DI VIA MONASTERO

Una scala, 89 gradini, 15 persone, 26 sacchi.

Ecco il risultato di una mattinata di impegno civico di Italia Nostra per la pulizia di via Monastero (pulizia che mancava da almeno 3 anni).

Ora la scala ha anche il suo cartello e 5 piantine di geranio rosso ad accogliere chi proviene dalla Marina Garibaldi e si dirige verso il Borgo.

Domenico Mollura

Anche nella nostra Città, il volontariato civile è impegnato nel recupero della memoria e della conoscenza della ”bellezza”, vera ricchezza del territorio e alternativa all’ abbrutimento e alla ”continua ricerca del nemico” come ci ricorda il Presidente Mattarella.

Non è solo Italia Nostra ad occuparsi di valorizzazione, ma tante associazioni e singoli cittadini, che suppliscono ai limitI della pubblica amministrazione nella gestione del territorio.

Il nostro contributo sta nel proporre di mettere a sistema il patrimonio ambientale e culturale.

Con il progetto #milazzoèfattaascale intendiamo riscoprire la Città Alta, quella che va dal Quartiere degli Spagnoli alla Porta del Capo, attraverso percorsi nuovi, meno frequentati ma suggestivi, con lentezza e curiosità.

Ieri la SCALINATA DI VIA MONASTERO.

Il 21 giugno alla Giardineria (sotto la Chiesa della Madonna del Rosario/S.Domenico), la presentazione del FOTOLIBRO edito dall’editore Lombardo.

Dal 7 al 13 luglio la MOSTRA FOTOGRAFICA nella Cripta del Duomo nella Città Fortificata in partnership con ”Incanto Mediterraneo”

E poi …

                                                                                                                                                                                        Italia Nostra – Milazzo

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.