Home / Comunicati / MILAZZO, ROTATORIA A PONENTE. MA QUELLA NON E’ VIA CONTURA! L’ORDINANZA VA CAMBIATA!

MILAZZO, ROTATORIA A PONENTE. MA QUELLA NON E’ VIA CONTURA! L’ORDINANZA VA CAMBIATA!

PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO STAMPA CON IL QUALE IL COMUNE ANNUNCIA L’INIZIO DEI LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DI UNA ROTATORIA SULLA RIVIERA DI PONENTE, E LA CONTESTUALE CHIUSURA DELLO SVINCOLO “PONENTE”. NON ENTRIAMO IN MERITO ALLE SCELTE POLITICHE, AL PERIODO ESTIVO PER LA REALIZZAZIONE DEI LAVORI, AI COSTI! VOGLIAMO INVECE FAR NOTARE L’ERRATA INDICAZIONE DELLA STRADA CHE SARA’ CHIUSA AL TRAFFICO: NON SI TRATTA DELLA VIA CONTURA. LA VIA CONTURA INFATTI COLLEGA LA VIA SAN PAOLINO, DALLA SUA CONFLUENZA CON VIA KENNEDY, EX BARONELLO, FINO A VIA VALVERDE, DIVENTATA VIA CURRO’. COSI’ SI LEGGE NELLO STRADARIO STORICO DEL COMUNE DI MILAZZO. QUINDI CHIUDERE VIA CONTURA SIGNIFICA CHE NON SI POSSA ANDARE VERSO DUE BAGLI O SANTA MARINA! MERAVIGLIA IL FATTO CHE CHI EMETTE LE ORDINANZE NON CONOSCA LE STRADE DEL SUO COMUNE E SI AFFIDI A GOOGLE PONENDO I PRESUPPOSTI PER CONTESTAZIONI…FRA L’ALTRO IN QUELLA STRADA SONO STATI ELEVATI ANCHE VERBALI CON L’AUTOVELOX, E LA DICITURA ERRATA RENDE NULLA LA VERBALIZZAZIONE! MA QUESTO E’ UN ALTRO DISCORSO!

RITENIAMO CHE SIA GIUSTO CHIAMARE LE STRADE CON IL LORO NOME, RETTIFICARE L’ORDINANZA E MUNIRSI DI UNO STRADARIO PER EVITARE DI COMPIERE, IN SEGUITO, ERRORI GROSSOLANI ED INGIUSTIFICABILI!

Prot._n. 384 dell’8/6/2022. – COMUNICATO STAMPA del Comune di Milazzo

Lo svincolo di Ponente chiuso per almeno un mese per la realizzazione della rotatoria  

     Da lunedì prossimo, per almeno un mese sarà chiuso lo svincolo di Ponente dell’asse viario, sia in entrata, sia in uscita per consentire i lavori di  realizzazione della rotatoria prevista dalla Città Metropolitana per  agevolare il traffico veicolare all’incrocio tra l’uscita dell’asse viario ed il lungomare di ponente (zona Fossazzo).
Il divieto non riguarderà ovviamente i residenti della zona,  le forze dell’ordine e i mezzi di soccorso, mentre coloro che giungono da Barcellona per accedere all’asse viario dovranno utilizzare l’ingresso di piazzale Tusa (zona San Giovanni). Stesso discorso per coloro che intendono raggiungere la zona balneare.
E’ stato il comando della Polizia locale ad emettere l’ordinanza di modifica della viabilità così come richiesto dal dirigente della Città Metropolitana. Il provvedimento prevede “il divieto di transito veicolare sulla via Contura, nel tratto compreso tra lo svincolo dell’Asse Viario lato Ovest e l’intersezione con la via Spiaggia di Ponente”.
Ad eseguire i lavori sarà l’impresa consorziata “C&C” Infrastrutture srl designata dal Consorzio CA-DEL scarl di Napoli.
 «Siamo consapevoli che potranno registrarsi dei disagi – evidenzia l’Amministrazione comunale – ma non possiamo non ribadire la nostra soddisfazione per questo intervento, da sempre sollecitato e da tempo atteso per assicurare una maggiore sicurezza agli automobilisti in una strada che è assai trafficata e purtroppo spesso causa di incidenti anche gravi per il mancato rispetto dei limiti di velocità oltre che di precedenza».
L’appalto, che rientra in una più ampia progettualità da un milione di euro, riguarderà a seguire anche l’incrocio semaforico con via Orgaz che conduce nelle varie frazioni della Piana. Interventi sollecitati dal sindaco Midili subito dopo l’insediamento per garantire sicurezza agli automobilisti in una strada particolarmente trafficata. 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.