A dire il vero non se n’erano mai andate: c’è stato solo un avvicendamento, e sanno di rischiare grosso se le dovessero cogliere sul fatto. Ricevono per appuntamento dopo aver messo il loro numero telefonico su appositi siti che i più affezionati conoscono; e danno l’indirizzo a chi telefona. Una ulteriore telefonata di conferma quando si arriva sotto casa, e aprono il portone se dovesse essere chiuso. Quindi una successiva telefonata, una volta che il cliente è arrivato al piano, il controllo dallo spioncino e la porta si apre. Nessuno dei condomini, apparentemente, si accorge dello strano movimento. Ma il mondo è piccolo, per cui anche il cliente più affezionato (e danaroso) racconta le sue gesta, comunicando tutto o quasi, persino l’indirizzo che non è più segreto.
“Sono due ragazze di colore. Belle e formose, potranno avere sì e no trent’anni, forse meno. Ricevono in un appartamento proprio nel cuore di Milazzo. La notte c’è un viavai indescrivibile di persone, che aspettano il loro turno per concedersi pochi minuti di amore“. Comincia così il racconto di un cliente, desideroso di dare risalto alle sue gesta.
“Non sappiamo da dove vengano, la cosa ci interessa ben poco: a casa propria ognuno è libero di fare quel che vuole, anche ricevere le visite di ragazzi palestrati o di padri di famiglia che trovano la scusa di uscire di casa la sera per il gusto della trasgressione“, aggiunge uno degli inquilini del palazzo, che finalmente vuota il sacco e racconta più di quello che sa.
“Vuol dire che i soldi li hanno e li spendono come credono“, interviene un altro, che sembra voler giustificare le attese serali davanti a quella casa a due passi da casa sua.
“In effetti le ho notate in giro, confida un altro partecipando alla discussione che si tiene (guarda caso!) presso un salone per soli maschi, che le ha notate in giro avvenenti e provocanti e non ha perso tempo per tirare le somme. Entrano al bar, prendono la loro colazione, fanno finta di niente, ma Milazzo è una città nella quale certe cose non passano inosservate, per cui ci sono sempre mosconi che ronzano intorno. Volete vedere chi sono? Nei supermercati comprano quei rotoloni di carta… Li consumano, eccome!”
Si mettono a ridere, proponendosi di raccontare ad altri la loro discussione… che arriva anche a noi e a moltissimi altri: quello che deve essere un segreto è stato svelato!
Anche questa è Milazzo. E poi c’è chi ha il coraggio di dire che non succede mai niente!
Commenti