da Le cronache dei Siciliani
Versa in gravi condizioni una studentessa 13enne caduta dal balcone del primo piano della sua abitazione sulla riviera di ponente a Milazzo.
Il grave incidente questa mattina intorno alle 7.30 nella sua casa di via Marinaio d’Italia nei pressi dell’ex lido Open Sea. La ragazzina per cause ancora da accertare è precipitata dal primo piano di una palazzina a due elevazioni finendo pesantemente sull’asfalto in cui è presente un cantiere.
L’allarme è scattato subito dai familiari ed i vicini e sul posto sono giunti i sanitari con un’ambulanza del 118, polizia e carabinieri che stanno indagando sulla vicenda. Le condizioni della 13enne sono apparse subito delicate e poco dopo giudicate molto gravi al Pronto soccorso del Fogliani. Alla ragazzina è stata riscontrata una lesione traumatica epatica pneumotorace ed è stata intubata.
Subito attivato l’elisoccorso del 118 per il trasferimento in un altro presidio. Inizialmente si era deciso per il Policlinico di Messina ma per la gravità del caso è stato disposto di trasferirla all’Ismett di Palermo, un centro di eccellenza ad alta specializzazione.
Commenti