Home / Di tutto un pò / MILAZZO, UN ALTRO INCIDENTE A PONENTE!

MILAZZO, UN ALTRO INCIDENTE A PONENTE!

Abbiamo perso il conto! Un  altro incidente in serata, poco prima delle 20.15, sul lungomare di Ponente, nei pressi del Lido Sayonara. Questa volta è toccato a due auto, che hanno riportato danni.

E’ l’ennesimo purtroppo, mentre si reclama sempre più insistentemente l’intervento della Città metropolitana che deve necessariamente affiancare l’amministrazione comunale, a torto ritenuta responsabile in un’arteria che non è di sua proprietà; e mentre diversi consiglieri comunali sollevano con interrogazioni ed interpellanze il problema della sicurezza. I commenti che si susseguono sui social puntano il dito contro la pessima educazione stradale. E non sbagliano! Troppo facile pigiare sull’acceleratore, troppo semplice anche credere di essere padroni della strada, procedere nonostante il semaforo rosso, ritenere di aver diritto alla precedenza, tenere stretto in mano il cellulare dal quale sempre più automobilisti non sanno distaccarsi. 

Basteranno i semafori, gli autovelox, le pattuglie delle forze di Polizia, le telecamere? Onestamente non crediamo che si possa approdare a nulla nè a ridurre il numero delle infrazioni o degli incidenti se non si usa il pugno di ferro. Serviranno poco a scoraggiare chi non ha rispetto della propria vita, figuriamoci di quella degli altri!

E fino a quando saranno chiamate le forze dell’ordine per gli accertamenti, ed i danni saranno solo ai veicoli, ci sarà lavoro per i lattonieri, mentre gli assicuratori aumenteranno il premio della polizza! Ma quando ad accorrere saranno le ambulanze del 118 o i vigili del Fuoco per estrarre le vittime dalle lamiere, e su quella strada spunteranno altri vasi con fiori freschi o foto a ricordo delle vite spezzate, i politici di ieri malediranno il giorno in cui hanno pensato che una litoranea sarebbe stato il miglior modo per agevolare il collegamento fra Milazzo e Barcellona. Certo, non potevano pensare che in mezzo secolo i veicoli sarebbero stati affidati a chi pensa di circolare impunemente! 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.