Home / MILAZZO / MILAZZO, UNA PAGINA DI STORIA DEL BORGO…

MILAZZO, UNA PAGINA DI STORIA DEL BORGO…

Nell’anniversario della scomparsa della signora DOMENICA ULLO, vogliamo ricordarla scrivendovi una pagina del Borgo.

Lui era Francesco Torre; se n’era andato per sempre alcuni anni fa. Lei è Domenica Ullo, la moglie, che ha deciso di andarlo a raggiungere lassù proprio il 4 settembre di due anni fa.

Un viaggio sereno, per ricongiungersi a chi era stato per lunghissimi anni al suo fianco, l’aveva resa madre di Santino, di Angela, di Tindara; aveva condiviso gioie e dolori, e tutti testimoni di una Milazzo sicuramente più umana, più sincera. Migliore.

Il libro era giunto all’ultima pagina… Un soffio di vento ed ecco la parola FINE.

Santino era rientrato nella sua casa, alNord, da pochi giorni, dopo le consuete vacanze estive. Aveva dato alla mamma l’ultimo abbraccio, con la speranza di venirla a trovare, come sempre, appena possibile….Anche lei lo aveva salutato come sempre, con la speranza di farsi trovare in buona salute, per non deludere quel ragazzo ormai cresciuto che la vedeva invecchiata…

Tornerà Santino, per stare vicino alla mamma; tornerà per dare conforto e stringere forte Angela e Tindara, rimaste sole, senza l’amore, senza l’affetto della mamma… Tocca a lui, fratello maggiore, in questo triste momento, far coraggio…

Poi anche lui ritornerà nella sua casa lontana, portando nel cuore i ricordi di una vita, di quella casetta al Borgo. Di quella famiglia felice testimone di una pagina di storia di una Milazzo che non c’è più. Di una Milazzo che vive negli affetti dei figli, custodi di tradizioni e fieri dei genitori.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.