Via Pescheria: dove il movimento giornaliero fatto di clienti assiepati davanti ai banconi del pescato, diventa movida notturna, con ristoranti e locali che hanno preso il posto degli storici commercianti. Ma la pescheria rappresenta anche il quartiere della creatività di matrice siciliana, dove puoi trovare spazi alternativi e inaspettati. E pure hair Stylist, ossia i vecchi barbieri che oggi hanno voluto cambiare il nome utilizzando un più esotico HAIR STYLIST.
La notte scorsa il team “PaperStyle” ha trasformato il Black Hole, cocktail loung bar epicentro del divertimento, in un salone all’aperto di una “notte bianca” improvvisata tra venerdì e sabato, posizionato sotto la consolle del djset di Alessandro Pirri dove la pedana è formata da tre sedie all’ingresso del locale. Il “live event” ideale per chi vuole uno stile metropolitano, audace, alternativo appunto: capolavori di sfumature estreme (la tecnica del razor) a ritmo di musica. Uno show durato da poco dopo l’una di notte fino alle tre e che ha richiamato una folla di giovani e giovanissimi incuriositi tra un drink e l’altro da questa inusuale esibizione che è stata filmata da diversi ragazzi facendo in poco tempo il giro del web e spopolando tra i sostenitori dei tagli di tendenza che hanno interagito nella diretta del video postato sui social.
Un mix perfetto di stile con cura dei particolari in cui si sono esibiti in un gioco di squadra, l’estroso titolare e fautore dell’iniziativa Gaetano Salmeri, 39 anni, collaborato dall’altro poliedrico milazzese Benny Cuzzupe’, 25 anni, e dal talentuoso Samuele Torre, 21 anni, da Furnari. Concept di ispirazione: una movida da sballo che lancia un messaggio positivo che non racconta disordini o casi violenti ma capace di trasmettere l’arte di un taglio con originalità ed innovazione per diffondere il brand “PaperStyle” che con le sue idee frizzanti lo rendono un salone ormai noto e apprezzato in città ed in provincia.
I tre “clienti” casuali sono stati Salvo Leto, Gianluca Valeriani e Rosario Natoli, elettrizzati dalla novità di vedersi protagonisti della notte con una rasatura di qualità dagli effetti speciali in un ambiente insolito e divertente.
“PaperStyle” del professionista Gaetano Salmeri non è nuovo a performance artistiche e ribalte d’autore che riescono a superare gli stereotipi del mestiere: dalle recenti singolari esibizioni con il suo staff sul marciapiede antistante il rinnovato salone della centralissima via Umberto I (attività aperta in proprio da oltre quindici anni), fino alle precedenti uscite fuori porta al Capo di Milazzo sui terreni della Fondazione Lucifero e tra le rocce dei laghetti di Venere. La tradizione e la storia possono evolversi rispettando il metodo e la professionalità di un’arte che offre nuove tendenze (il fade) nel look dei capelli degli uomini. L’ultima sorprendente ed esclusiva trovata in ordine di tempo che è stata accolta come un idea fuori dal comune traduce in realtà un progetto notevolmente innovativo e stravagante. Come dimenticare i loro servizi sempre al top che hanno catalizzato un numero sempre crescente nella loro Barber app, dopo l’altro successo di Gaetano del 2019 girando una scena da protagonista nella sua location nella fiction tv “Ciò che non ti ho detto 3?”.
L’esperienza e la ricerca di migliorarsi portati nel cuore della movida notturna rappresentano un connubio perfetto tra musica e fashion, strumenti ideali per esaltare la creatività e talento volti a stupire e a ricevere consensi.
“In cantiere ci sono nuovi interessanti progetti – racconta un raggiante Gaetano – e ci tengo a ringraziare Marco Manna, titolare del Black Hole, per l’ospitalità ricevuta. Anche in lui ho visto la mia stessa passione per esaltare eventi di qualità nella città di Milazzo”.
Commenti