Home / Di tutto un pò / “NE HO VISTO COSE CHE VOI UMANI NON POTRESTE IMMAGINARE”

“NE HO VISTO COSE CHE VOI UMANI NON POTRESTE IMMAGINARE”

Di Cristoforo TRAMONTANA

Traggo spunto dalla Festa del 1°Maggio 2024, contrassegnata dalla campagna elettorale, già da mesi in atto, per le elezioni Europee.

E sì, il 1° maggio non si è festeggiato il Lavoro ed i Lavoratori ma hanno “demagogizzato” ovunque, spesso accantonando il pudore politico per dare spazio al Populismo ed al Camaleontismo.

Sarebbe un’inconcludente perdita di tempo a scrivere dei leader sovranisti, invece, tralasciando il (S)Concertone vorrei soffermarmi alla Manifestazione di Portella delle Ginestre, località presso la quale Elly Schlein ha deciso di far passerella.

Ma anche in questo caso, parlare della Schlein, diverrebbe inutile e diseducativo.

Invece, a parlare di “manifestanti” presenti in quei luoghi nei quali si consumò la strage, è cosa buona e giusta.

A che pro si sventolavano le Bandiere della Pace e si levavano i cori contro la Guerra?

L’accoglienza alla segretaria PiDdina è stata quasi unanime nella sua solennità, le strette di mano, i sorrisi, i like e la stima hanno caratterizzato la giornata.

MA COME SI FA AD ACCOGLIERE, OSANNANDO, UNA DICHIARATA GUERRAFONDAIA CHE IN NULLA SI DISTINGUE DALL’OMOLOGA DI F.d’I, PER POI BIASIMARE LA GUERRA?

L’equazione non può rispettare la regola algebrica.

Infatti “l’uguaglianza (convivenza) tra due espressioni politiche è verificata solo mediante particolari “VALORI”, assegnati alle variabili”

Se un Guerrafondaio viene acclamato da una folla di Pacifisti, qualcosa si è inceppata, non funziona, non è coerente, non è Matematica.

A meno che, non subentri la regola del Saggio che indica la Luna; in quel caso allora, sarà rispettata la legge del QUALUNQUISMO, rappresentata dall’ignorare la magnificenza della LUNA alta nel cielo, a favore di un qualsiasi inutile dito che vien fuori da una mano serrata.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.