Home / Un saluto agli amici... / NON E’ PIU’ CON NOI MARIA SANTANGELO

NON E’ PIU’ CON NOI MARIA SANTANGELO

Dal pomeriggio di ieri sapevo la triste notizia; e dal pomeriggio di ieri mi trovavo dibattuto: scrivere qualcosa o stare in silenzio? E’ un dilemma che mi pongo quando si tratta di salutare qualcuno che conoscevo o ho conosciuto. E MARIA SANTANGELO, moglie di Franco Aricò, la conoscevo fin da quando eravamo bambini. Non dirò però più di quanto sia stato detto dal necrologio: in questi casi è meglio usare tanta discrezione e rispettare il dolore dei suoi cari. Osservare quindi un silenzio che significa preghiera, che significa incredulità, stupore, vicinanza a coloro che piangono e salutano colei che li ha improvvisamente lasciati. Un attimo! Un fulmine a ciel sereno! Neanche il tempo di rendersene conto, e subito via, in un altro mondo, magari migliore di questo; ma chi può dirlo?

Rapita da quel vento impetuoso che passa e all’improvviso sconvolge la vita di chi resta e non riesce a rendersene conto.

Da domani non vedremo più quella splendida coppia che, uscendo dal palazzo di via Ettore Celi, procedeva a braccetto, invecchiando assieme, come tutti noi appartenenti ad uno ieri differente da quello che vivono i nostri figli, i nostri nipoti!

MARIA SANTANGELO se n’è andata. LA PIANGONO AFFRANTI IL MARITO FRANCO ARICO’, I FIGLI, I FRATELLI E LE SORELLE, I NIPOTI, TUTTI I CONGIUNTI E COLORO CHE LA CONOSCEVANO.

I SUOI FUNERALI SI TERRANNO NELLA GIORNATA DI MARTEDI’ 29 OTTOBRE ALLE ORE 10 NEL SANTUARIO DI SAN FRANCESCO DI PAOLA. 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.