E finalmente, dopo la forzata clausura che ha impedito non solo le gare in piscina, ma anche gli allenamenti, la stagione agonistica natatoria partita in notevole ritardo, regala soddisfazioni alla formazione milazzese dello SWIMBLU.
Sono i due tecnici, Simone Zappia e Sandro Torre, ad essere entusiasti per le prove dei non più giovanissimi atleti i quali hanno fatto incetta di medaglie nella prima uscita competitiva che li ha visti impegnati nelle acque di Scopello, cittadina in provincia di Trapani. Scopello ha ospitato la manifestazione, organizzata dall’ASD Aquarius, che si è avvalsa del patrocinio del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Trapani, e l’assistenza della Croce Rossa Italiana, dei Vigili del Fuoco e della Lega Navale di Castellamare del Golfo.
Due le gare in programma, la prima di 5 chilometri, la seconda disputata su una distanza inferiore, un miglio marino, alle quali hanno preso parte trecento nuotatori.
La squadra Milazzese della Swimblu torna dalla terra Trapanese con tantissimi ottimi piazzamenti e diverse medaglie sia nella gara di fondo dei 5 km sia nella gara del miglio per la categoria Master che per gli Agonisti
Nella 5 chilometri oro per Cristina Faranda nella categoria M40, argento per Simone Scibilia nella stessa categoria maschile.
Secondo posto anche per Lidia Perdichizzi, nella categoria M35, mentre ottimi piazzamenti per Antonio La Rosa (M55), Salvatore Andaloro (M55), Renato Bambara (M45), Santi Grillo (M40), Gaetano Zaffardino (M40) e Sebastiano Celi (M45)
Due argenti nell’altra gara in programma, disputata su una distanza inferiore, un miglio marino. A conquistare il secondo posto Gianluca Venuti (45) e Tiziana Smedili (40) . In evidenza Angela Briuglia.
Nel settore agonistico le gare sprint organizzate dal circuito ASI hanno visto fra le ragazze la vittoria Giorgia Di Mario, mentre al terzo posto si è piazzata Francesca Minolfi. Buoni i piazzamenti di Martina Zaccone e Sofia Perdichizzi. oltre che quello di Antonino Caffarelli fra i maschi.
Nella categoria esordienti A, lusinghieri i risultati di Aurelio Pandolfo, Luca Venuti e Edoardo De Gaetano.
Le condizioni non favorevoli ed il moto ondoso hanno comunque reso difficoltoso lo svolgimento della manifestazione: nonostante tutto, i rappresentanti della società milazzese hanno affrontato le gare con professionalità esaltandosi.
Commenti