Home / Un saluto agli amici... / OGGI ALLE 16 A S. FRANCESCO I FUNERALI DI BENITO RUSSO

OGGI ALLE 16 A S. FRANCESCO I FUNERALI DI BENITO RUSSO

Aveva computo gli anni a marzo il mio amico BENITO RUSSO. Lo so perché molti anni fa mi aveva confidato la sua data di nascita, ed io che ho avuto sempre a che fare con i numeri l’avevo memorizzata!

Nonostante tutto, ci ha lasciati; e sapere di aver perso un amico me lo fa ricordare eternamente giovane. Così ci vediamo noi: eternamente giovani. Incrollabili e tenaci, incapaci di ammettere le nostre preoccupazioni o di riconoscere quelli che siamo soliti definire “incidenti di percorso”.

Sto parlando con tua moglie i tuoi figli, Benito, sperando di dare loro un conforto, e so che tu approverai… Anzi, guardando quella foto nel necrologio, ti riconosco con il solito sorriso come se avessi qualcosa da aggiungere a quel che ho scritto io…

Vedi, Benito, quando arriva una chiamata alla quale non possiamo opporci, abbiamo solo il dovere di ubbidire: e tu questo lo sapevi, perché io ti conoscevo bene, ed hai sempre educato all’obbedienza ed al rispetto i tuoi cari. Non ci vedevamo da tempo, amico mio; e non credo che tu sia cambiato nel periodo in cui, per diversi motivi, non siamo stati a contatto; sei stato un bravo marito, un ottimo padre, e come nonno hai saputo farti amare dai tuoi nipoti, che per te che erano il nuovo impegno. 

Sei stato sempre protagonista di un percorso che ti ha visto eccellere, e so che ho perso un amico sincero, conosciuto negli anni della mia giovinezza, tantissimo tempo fa… 

Ho voluto scrivere queste poche parole per te, BENITO: perché alla base di tutto c’era il rispetto reciproco e l’affetto. Sono doti che rimarranno per sempre. Fai buon viaggio, amico mio! 

ALLA MOGLIE, AI FIGLI, AI NIPOTI AD A TUTTI I CONGIUNTI DI BENITO RUSSO PORGIAMO LE PIU’ SINCERE CONDOGLIANZE. 

I FUNERALI DI BENITO RUSSO SARANNO CELEBRATI SABATO 12 APRILE ALLE ORE 16 NEL SANTUARIO DI SAN FRANCESCO.  

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.