… il nuovo Commissario dell’Asp in visita all’ospedale di Milazzo ha assicurato, confermando quanto già detto dagli On.li Calderone, Sciotto e Leanza, che il pronto soccorso non verrà spostato a Barcellona e rimarrà a Milazzo
Nelle more della realizzazione del nuovo punto di pronto soccorso, saranno adeguati i locali dell’ex reparto di psichiatria. Questa è una conferma a quanto avevano fatto i suoi predecessori.
Non dimentichiamo i tanti interventi fatti dal nostro gruppo in Consiglio Comunale e le proteste dei comitati spontanei nati a difesa dell’Ospedale e del pronto soccorso per scongiurare il trasferimento a Barcellona. Il mantenimento della struttura a Milazzo è una vittoria di tutta la Città, un riconoscimento al buonsenso.
Oggi chi fa proclami per avere riconosciuti meriti sono gli stessi che ritenevano giusto che i Milazzesi potessero fare sei mesi di sacrifici per lo spostamento del pronto soccorso a Barcellona, si commentano da soli.
Il mantenimento del pronto soccorso a Milazzo è una scelta di buonsenso data l’importanza e la centralità del nostro ospedale nell’intero territorio della Valle del Mela. Ma non basta, occorre che la deputazione intervenga per implementare la pianta organica con infermieri e medici.
Per questo continueremo ad attenzionare e a batterci per garantire il diritto alla salute di tutta la nostra comunità.
Lorenzo ITALIANO
Commenti